Muse Stroili Spring Summer 2017, la collezione che ispira!

Muse Stroili Spring Summer 2017, la collezione che ispira!

“Le ispirazioni si fanno sentire in noi senza di noi, ma non ci fanno acconsentire senza di noi!” Una citazione di Francesco di Sale che cela una grande verità.

La collezione Muse Stroili sembra creata da artisti che cercavano ispirazione in tutto ciò che li circondava. Un fiore, un giardino, arabeschi e merletti… persino dalla matematica oserei dire.

Ogni qualvolta mi capita di avere in mano una nuova collezione di questo mio amato marchio di gioielli, la mia mente vola alla ricerca di idee e suggerimenti su ciò che si cela dietro ai loro disegni. Questa nuova collezione Muse Stroili ha della magia intrinseca in ogni pezzo. Gli orecchini con i fiorellini incastonati su una retina di “pizzo” metallico, mi fanno sognare le muse greche. Addirittura alla mia mente arrivano immagini di fanciulle bellissime trasformate in ninfee. Sarà che gli artisti che hanno disegnato questi ciondoli, hanno pensato alle muse trasformate in delicate margherite? Perché no? Con questi gioielli l’immaginazione vola verso l’infinito e oltre.

La collezione Muse Stroili primavera estate 2017 è stata creata anche per le sognatrici

“YOU COULD BE MY MUSE”, ecco il payoff della collezione che ha conquistato il cuore delle donne sognatrici. La Muse Stroili collection prende come musa ispiratrice la famosa e iconica collezione Silver Lace. Ve la ricordate? Era stata lanciata da Stroili nel 2011. La sua caratteristica principale era che il metallo veniva plasmato in un delicato ed elegante effetto pizzo. Al tatto sembra quasi di toccare un metallo “merlettato” e allo stesso tempo estremamente leggero.

La lace collection di Stroili con duplice anima

La collezione Muse Stroili è stata definita una “lace collection”, perché ricorda il pizzo con elementi floreali ricamati sopra. Si dica possieda una duplice anima: quella più lineare, i cui intarsi sono intervallati da fiori ripetuti in varie dimensioni e realizzati in metallo dorato oro giallo; mentre l’altra è caratterizzata da un bouquet di elementi floreali e a spirale uniti tra loro. In questo caso il metallo è dorato oro rosa.

Muse Stroili Spring Summer 2017, la collezione che ispira!