La natura presta i suoi nuovi ingredienti per i prodotti di Bottega Verde

La natura presta i suoi nuovi ingredienti per i prodotti di Bottega Verde

La vera bellezza è dentro di noi ed è la nostra anima.

Ho sempre pensato che la bellezza va oltre ciò che si vede in una persona. Bottega Verde ha capito questo molto prima di me ovviamente e ogni giorno lo mette in pratica per offrire prodotti di bellezza sempre più unici perché si ispirano alla natura. Solo che si ispirano? In realtà va oltre, perchè vengono prodotti con gli ingredienti di madre natura. La prima linea è ispirata all’olio di oliva e si chiama Olivo. Vengono realizzati con olive raccolte a mano e selezionate dalle migliori piante. Di questa linea ho provato il burro corpo (che contiene il 98% di ingredienti naturali) nutriente intenso con olio d’oliva di tenuta massaini. Per il viso invece la crema per pelli mature (nutre, protegge e illumina) da usare la sera prima di andare a dormire e infine il balm per labbra molto secche.

Uva rossa e Avena (oltre all’olio di oliva) sono i due ingredienti della natura che ispirano le linee di Bottega Verde.

E dopo l’olio di oliva, Bottega verde propone la linea Uva Rossa e i prodotti di bellezza che abbiamo provato in questo caso sono sempre tre. L’ingrediente stella è appunto l’uva rossa, infatti gli attivi del suo estratto sono polifenoli dalla preziosa attività antiossidante e antietà. Iniziamo con uno che ho amato subito ed è lo scrub per la pelle del viso. Delicato ma molto efficace per eliminare le cellule morte e preparare la pelle per il trattamento nutriente, ovvero la crema per pelli normali o secche. Ultimo e indispensabile prodotto è la crema contorno occhi (ottimo prodotto per dare una carica energetica a questa zona del viso).

Avena: nutrire e lenire la pelle con un ingrediente naturale

Ultima linea Bottega Verde, ispirata alla natura, che vi mostro oggi è quella che porta il nome di Avena. I suoi derivanti, tra cui il latte, hanno proprietà nutritivo e lenitive. Sono ideali per le pelli sensibili e molto secche. In quest’occasione ho provato il bagnoschiuma (perfetto in questo periodo che la pelle tende a seccarsi con facilità), la crema mani (un toccasana in questi giorni di sbalzi di temperatura) e il detergente viso (che deterge con delicatezza ma in profondità senza agredire la pelle).

Siete pronti per immegervi nella natura che si trasforma in vera bellezza?