Occhiali da sole: il potere della seduzione?

Occhiali da sole: il potere della seduzione?

Gli occhiali da sole sono visti per alcune persone come uno strumento per sedurre il partner. Per altri invece come semplice protezione dai raggi UV e per molte donne invece solo “la salvezza per quando non abbiamo voglia di truccarci”. Mia nonna per esempio mi diceva che quando ero triste e espressa dovevo nasconderlo dietro ad un paio di occhiali da sole “extra large“. Ma voi per quale motivo li usate? Io come semplice accessorio per il mio outfit. Strano? non credo, ma di sicuro rimarrete sorpresi di conoscere l’origine degli occhiali da sole. Scommettiamo?

Occhiali da sole: la storia e il mio modello preferito dell’estate.

I sunglasses hanno origine nel XII secolo in Cina e li indossavano i giudici per non mostrare alcun segno del giudizio finale. Interessante vero? Molto diverso dal utilizzo di oggi giorno, che nel mio caso è molto più interessante. Ogni anno cambia il modello e persino il colore delle lenti e queste sono alcune delle caratteristiche che li rende veri accessori per i nostri look. Una marca che adoro è Vuarnet e ve ne avevo parlato in questo post, ve lo ricordate? In questo post ho pensato di mostrarvi il modello che ho scelto.

Vuarnet: i sunglasses si trasformano per diventare di tendenza

La storia di Vuarnet e il suo legame con lo sport dello sci ve li ho raccontati in precedenza. Ma forse non mi ero soffermata a raccontarvi come si sono reinventati per diventare veri accessori di moda. Perché ho scelto questo modello? La tonalità delle lenti mi ha innamorato totalmente. Il colore viola e quello arancione cambiano quando i raggi del sole “toccano” il vetro, rendendoli ancora più belli. Infine il modello è molto di tendenza, perché sono rotondi e non troppo grandi.

Che ne pensate? Indossereste questo modello di sunglasses? Provate anche i Vuarnet, se desiderate occhiali di qualità e adesso anche molto di moda.

Post non sponsorizzato e prodotti inviati da Vuarnet (No ADV)