Off Shoulder dress and Python sandals (Spring outfit)

Off Shoulder dress and Python sandals (Spring outfit)

Off Shoulder dress, una tendenza che ha fatto innamorare le donne romantiche e non. Dopo una settimana parecchio movimentata e dopo aver fatto “pulizia di primavera” su social vari di persone che non fanno altro che criticare, torno a scrivere di argomenti che amo: moda, beauty, viaggio, lifestyle, fitness e ora anche di food (ma come food lover apprendista). Oggi si parla di una tendenza fashion a me molto cara: off shoulder fashion trend. E lo facciamo prendendo in considerazione uno dei capi che sto vedendo molto indossato dalle Influencer di tutto il mondo: il Off Shoulder Dress.

Off-Shoulders-4

Off Shoulder dress come indossarlo per un Spring outfit

Di off shoulder dress in vendita c’è ne sono tanti, soprattutto in siti online come TopShop e Assos, io però desideravo indossare uno che non ricordasse troppo il boho style. Così, dopo aver fatto parecchia ricerca, ho deciso di “disegnarlo” (più che altro ho spiegato a mia sorella come doveva abbozzarlo) e farmelo cucire da mani esperti. Anche la scelta della tela, del pattern e del print hanno avuto rilevanza, visto che desideravo un Off shoulder dress versatile da usare con o senza cintura. Per quanto riguarda la stampa del vestito, che scopre le spalle, abbiamo scelto una che ricordasse l’estate: gelati e cocktail colorati ma in miniatura. Una volta cucito (non da me, ma dalla migliore sarta che conosco) con fodera in saten compresa e venuto il momento di abbinarlo a sandali ed accessori che lo rendessero ancora più speciale di quello che è (per la sottoscritta ovviamente).

Off Shoulder dress and Python sandals (Spring outfit)

Python sandals, leather belt, straw hat for my Off Shoulder dress

Non volendo un outfit off shoulder bohemien o da spiaggia, ho pensato di “cercare” uno stile più curato e glamour, abbinando accessori che potessero creare l’armonia che cerco sempre.  La scelta delle scarpe per questo off shoulder dress non è stata difficile. Infatti ho deciso di indossare i Python sandals della capsule collection Indian Savage by Vigevano shoes che trovare sullo store di Morablu.it. Un cappello di paglia che donasse quel dettaglio estivo che molte di noi ama portare con se e una cintura in pelle con fibbia che richiamasse i cinturini del sandali. Per finire qualche “pezzo” di bigiotteria per creare punti luce. Questa è solo la mia personale interpretazione di off shoulder dress, ma di outfit, che seguono questa tendenza, possono essere davvero molto vari. Tutto dipende da voi e dallo stile che volete ricreare.

Off-Shoulders-2  Off-Shoulders-5 Off-Shoulders-6 Off-Shoulders-7 Off-Shoulders-8 Off-Shoulders-9 Off-Shoulders-10 Off-Shoulders-11 Off-Shoulders-12 Off-Shoulders-13