Origini: grazie al mio dna ho scoperto le mie antiche etnie e…

Origini: grazie al mio dna ho scoperto le mie antiche etnie e...

Probabilmente una delle esperienze più belle che ho fatto nella mia vita è stato scoprire chi sono i miei antenati.

E volete sapere ciò che mi ha fatto ridere di cuore? Scoprire che sono più italiana io, di tanti italiani che mi hanno puntato il dito chiamandomi straniera perché non sono nata in questo paese. Immagino già le vostre facce stupite e la domanda che vi state ponendo… Ma di cosa sta parlando Maggie? Bene, dovete sapere che ci sono italiani (con cognomi più che “tricolori”) che hanno come origini tutto tranne che quelle del Bel Paese. Eh sì, molti che hanno fatto questo simpatico (ma serissimo test del dna) hanno scoperto di essere greci, turchi, tunisini e di non avere nulla di italico (date un’occhiata su Youtube). La sottoscritta invece ha scoperto di avere il 50% delle di origini proprio italiane.

Ma “ALT” sto correndo un po’ troppo e immagino che vorrete sapere di cosa sto parlando, vero? Bene, qualche mese fa avevo visto un video molto interessante di un esperimento fatto su un gruppo di persone di nazionalità diversa. Ognuna raccontava per quali culture e paesi simpatizzava e per quali no. Al finale mostravano ad ognuno dei partecipanti le loro etnie (grazie allo studio del loro dna prelevato in precedenza), dimostrando così che nonostante le loro famiglie fossero da generazioni in paesi e persino continenti diversi, potessero avere la stessa etnia e addirittura essere “cugini”. Questo mi ha incuriosito tanto che ho deciso di farlo.

Ho scoperto le mie origini grazie al test del dna.

Ebbene sì, ho cercato su internet una di questa società che il servizio dello studio del dna. Mi sono informata per capire la serietà di questo e così ho comprato il test. Dopo averlo eseguito (estremamente facile grazie alle spiegazioni e al video tutorial), ho atteso quasi un mese prima di avere i risultati. E quando sono arrivati? Bene sono rimasta sorpresa, perché ho scoperto di avere otto etnie. Inoltre sono per il 94,6% europea, mentre per il 3,6% asiatica e un 1,8% americana (inteso come continente). Ma ciò che mi ha stupito è stato venire alla conoscenza che sono per 9,8% Irlandese, scozzese e gallese. Sarà per quello che sono così attratta dalla cultura celtica?


Post personale non sponsorizzato.