Pelle secca, ecco come prendersene cura e idratarla soprattutto in estate

Pelle secca, ecco come prendersene cura e idratarla soprattutto in estate

Post in collaborazione con CeraVe per combattere la pelle secca o secchissima #advertising.

Prendersi cura della pelle secca o molto secca con trattamenti specifici per nutrirla e idratarla.

Lo strato più superficiale della pelle, è ciò che garantisce la barriera protettiva. Per questo è necessario disporre di una quantità adeguata di acqua e lipidi (elementi grassi). Quando questi elementi vengono persi, la nostra pelle inizia a seccarsi. Ci sono molti fattori che contribuiscono ad aumentare la secchezza. Il sole, il vento e l’acqua salata sono alcuni di questi. Per evitare la pelle secca possiamo intervenire in vari modi tenendo presente che è necessario agire sia dall’interno che dall’esterno.

Pelle secca addio con le buone abitudini e la scelta dei migliori prodotti.

Per evitare la pelle secca, è importante mantenere la pelle ben idratata e bere molta acqua In modo tale che il livello di umidità sia adeguato. La frutta e la verdura possono anche aiutare, per cui scegliete l’uva, il melone, le arance, i pomodori, i cetrioli, le cipolle, i peperoni verdi e il sedano. Oppure alimenti ricchi di vitamina A, B e C, perché hanno antiossidanti che aiutano a riparare la pelle. Per esempio quelli ricchi di beta carotene come spinaci, frutta e verdura gialla e arancione (peperoni gialli e rossi, carote, arance e albicocche).

Come scegliere una crema specifica per la pelle secca

E se l’alimentazione è importantissima, prendersi cura della pelle lo è altrettanto. Quando ci troviamo a dover combattere contro la pelle secca, è importante scegliere un prodotto specifico. Io ho scoperto da poco la Crema Idratante di CeraVe, che contiene le CERAMIDI 1, 3 e 6-II e che inoltre possiede l’esclusivo sistema di rilascio MVE in grado di liberare gli attivi nella pelle a lungo. Avendo vissuto all’estero per tanti anni, conoscevo il brand CeraVe molto bene. Da sempre lo considero sinonimo di garanzia (non per nulla viene venduto in farmacia).

Routine di bellezza dedicata alla pelle del corpo.

Abbiamo ripetuto tante volte l’importanza di dedicare del tempo a noi stessi e alla cura del nostro corpo. Chi poi ha la pelle secca o molto secca, deve avere qualche accorgimento ulteriore come per esempio quello di applicare una crema dalla texture delicata ma allo stesso tempo molto cremosa come questa che vi propongo oggi. Inoltre è perfetta per la nostra routine di bellezza quotidiana perché la sensazione è piacevole (perché si assorbe velocemente lasciando la pelle molto idratata e morbida) e rilassante.


CERAVE