Perdere peso: ecco una serie di suggerimenti che vi possono aiutare!

Non si parla né di diete né di esercizi massacranti in quest’occasione, ma di quei suggerimenti che possono in qualche modo aiutarvi a tornare in forma e perdere un po’ di peso.

Pensate che non sia possibile perdere peso senza “ammazzarvi in palestra” e “morire” di fame? Invece sì e sono sicura di ciò, perché prima di proporvelo, l’ho voluto sperimentare su di me e sta funzionando. Dicono che il pasto più importante sia la colazione, ma io ho sentito smentire questa affermazione tante volte. Ebbene ho intervistato vari medici e nutrizionisti e ho scoperto che tutti sono d’accordo sulla questione che a cena non bisogna esagerare. Per fare questo è indispensabile che cerchiate di fare attività fisica la mattina presto, perché non c’è peggior cosa che arrivare a casa la sera prima di cena, subito dopo la palestra. Sarete talmente affamati che “addenterete” qualsiasi cosa.

Tre tip interessanti che vi faranno perdere peso senza farvi arrendere.

Prima di tutto abituatevi a bere un bicchiere d’acqua prima di ogni pasto. La mattina, ad esempio, potete bere un bicchiere di acqua tiepida, nel quale avrete spremuto un limone. Io mi sono abituata a bere la “ricetta alcalina di Veronesi”. Mezzo litro d’acqua con un cucchiaio di bicarbonato di sodio e un limone spremuto. Il segreto è mescolare per 15 secondi prima di berlo. Preparate le pietanze che mangerete con molto anticipo. Mi sono abituata a lavare frutta, verdura e preparare le creme di verdure con molto anticipo. Questo mi evita di non comprare pasti già fatti (pizza, hamburger e panini) e mangiare sano. Sostituite il burro con l’olio d’oliva extra vergine (e meglio ancora con quello di cocco) e se non volete rinunciare al burro, provate quello di mandorle. Io sono rimasta molto sorpresa dal fatto che è molto buono e sano.

In realtà ci sono altri suggerimenti che sto seguendo e che mi hanno già portato a perdere un chilo dopo tre settimane, ma ve le racconto la prossima settimana.

Piccole scelte intelligenti che ci faranno perdere peso
Perdere peso
Perdere peso con alcuni tip interessanti