Pet lover? ecco perché sostengo l’iniziativa “We Are Better with Pets”


Pet lover, sì lo sono!  E non solo, visto che amo sostenere le cause che sensibilizzano la nostra società sul ruolo importante che svolgono gli animali nella nostra vita.Buzzoole

In altre occasioni vi ho raccontato l’importante ruolo che ha rivestito (e che tuttora riveste) il gattino Indy nella mia vita. Tre mesi fa ci hanno  avvisato che erano stati trovati sul ciglio di una strada dei gattini appena nati. Per paura che venissero abbandonati quattro famiglie (tra cui noi) hanno deciso di adottarli. Per me era la prima volta che avevo a che fare con un gatto, perché da bambina ho sempre avuto solo cani (la mia passione). Con il passare dei giorni ho capito di aver fatto una delle miglior decisioni della mia vita. Perché? devo anche a Indy il fatto di essere tornata più felice che mai.

Siete Pet Lover? allora amerete anche l’iniziativa “We Are Better with Pets”

Quando entra un nuovo essere vivente nella tua famiglia, oltre ad amarlo cerchi di proteggerlo e darle il meglio che puoi. Una delle mie paure più grandi era quella di non dargli le attenzione di cui aveva bisogno. Anche se la maggioranza delle persone mi diceva “è solo un gatto”, mi rendevo conto che in realtà anche loro hanno esigenze da soddisfare. Sì, non sono come quelle degli essere umani, ma proprio perché sono poche e basiche, dovrebbero essere colmate nel miglior modo. La principale? nutrirli! Avete mai pensato al fatto che tante pet non hanno da mangiare o che mangiano alimenti non adatti? Purina ed ENPA lo hanno fatto e grazie ad una bellissima iniziativa “We Are Better with Pets” sono stati consegnati 100.000 pasti ai rifugi ENPA.


img_6850UENPA e Purina a sostegno di circa 25.000 pets

L’amore verso i pets è stato uno dei motivi che hanno dato vita a questa iniziativa.

Sono infatti circa 25.000 i cani e gatti che si trovano nei rifugi Enpa di tutta Italia e provvedere al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, rappresenta un aspetto fondamentale per garantire loro un futuro.

Anche quest’anno Friskies si pone il bellissimo e ambizioso obiettivo: “riuscire a donare ancora fino a 1 milione di pasti”. Come? coinvolgendo tutti i pet lovers che potranno contribuire acquistando un prodotto della gamma di alimenti o di snack. Io ovviamente lo farò e con me anche i miei fratelli. In attesa che questi adorabili pets trovino una famiglia che li accolga, come abbiamo fatto noi con Indy, nutriamoli nel miglior modo.

img_7627


Non perdetevi il video!