Proteine: cosa sono, quando assumerle e dove acquistarle risparmiando.

Proteine: cosa sono, quando assumerle e dove acquistarle risparmiando.

Le proteine sono essenziali per il corpo, sia per crescere che per mantenere i tessuti sani.

I loro benefici sono molteplici per i muscoli, la pelle, i capelli, le unghie, gli organi interni e persino per il sangue. Ma cosa sono esattamente e quando vanno prese se, come me, si ritorna a fare attività sportiva dopo un lungo periodo di vita sedentaria? Bene, un paio di mesi fa vi ho raccontato che sono stata invitata a partecipare al Rimini Wellness. Da qui poco a poco è sorta in me la voglia di ritornare a fare sport come una volta (ovviamente non più agonismo, ma semplicemente per sentirmi bene con me stessa). Per cui in casa Maggie abbiamo iniziato uno studio approfondito su quelle che sono le varie fasi per riprendere una vita più sana ed energica. Il primo tema su cui ci siamo concentrati è stato quello riguardante le proteine.

Proteine: quali scegliere e dove acquistarle?

Quali scegliere, quando assumerle e dove acquistarle? Ecco alcune delle domande che ci siamo posti, ma prima di tutto ci siamo chiesti perché fare uso di questo aiuto? E la risposta è stata semplice: sono molecole essenziali per il corpo, in quanto lo aiutano al mantenimento dei suoi tessuti. Ne abbiamo provate diverse sul mercato e infine abbiamo scelto Myprotein Impact Whey Protein. Ed io che sono una patita della vaniglia, ho scelto proprio questa variante. Per l’acquisto abbiamo approfittato dei codici sconto Myprotein e abbiamo fatto scorta. Ma cosa ci ha portato a questa scelta? Ci siamo chieste innanzitutto quale fosse il nostro obbiettivo. Semplice, cercavamo un supplemento perfetto per supportare la fatica del riprendere un buon allenamento. Questa proteina

ha ottenuto una A nella classifica indipendente di Labdoor.

Ha conquistato questo traguardo sia per la sua qualità che per il prezzo, e inoltre è stata ufficialmente certificata come una delle migliori proteine in polvere sul mercato. Direi che abbiamo scelto bene, vero? Avendo, poi, la possibilità di approfittare delle offerte Myprotein su sconti.com, siamo giunti al migliore dei compromessi: ottima proteina a un super prezzo.

Proteine: in che momento della giornata assumerle?

Ma quando dobbiamo assumere le proteine? A quanto pare ci sono quattro momenti distinti nella giornata. Si possono assumere quelle “naturali” contenute nel cibo in alcuni momenti della giornata e quelle come il siero di latte che assumo io, in un momento della giornata in cui ne ho esigenza particolare. Personalmente, dopo l’allenamento, ciò che io prendo è l’ Impact Whey Protein, essendo di rapido assorbimento è perfetto se assunto dopo mezz’ora o un’ora dall’allenamento. A me piace molto preparare un frullato con latte di mandorle, fragole e un cucchiaio di questa proteina. Ricordiamoci, inoltre, che è anche indispensabile assumere le proteine a colazione (basterà aggiungere latte di soia al nostro pasto), e anche prima di allenarci. In questo caso sarà sufficiente un buon pasto proteico almeno un paio d’ore prima dell’attività sportiva. Infine è consigliato anche prenderle prima di andare a dormire in quanto questo è il momento in cui preparare il corpo a stimolare la sintesi proteica.