Spesso ci dimentichiamo quanto sia importante proteggere la nostra pelle dal sole anche quando siamo in città.

Ci ricordiamo della protezione solare solo quando siamo al mare o in montagna. Questo è un grande errore in quanto i raggi UVB e UVA agiscono su di noi senza importare dove ci troviamo.

Se non utilizziamo i prodotti adeguati, rischiamo che la nostra pelle subisca un invecchiamento precoce dovuto all’esposizione solare chiamato: “Fotoinvecchiamento”. Per questo motivo dobbiamo fare particolare attenzione ogni volta che usciamo di casa e sottoponiamo la nostra pelle anche a questo stress. Ma eravate a conoscenza del fatto che i raggi solari sono ancora più pericolosi in città? Ebbene sì, gli agenti inquinanti dell’aria attuano come veri e propri catalizzatori per lo stress ossidativo cutaneo. Inoltre stimolano la secrezione del sebo che va a danneggiare la barriera cutanea.AMBRE SOLAIRE SPRAY IP50+

Come scegliere la protezione solare adatta a chi è in città

Esistono dei suggerimento che possiamo seguire per proteggere la nostra pelle dal sole anche se siamo in città. Prima di tutto applicare ogni mattina una protezione solare con un fattore di 50 su viso, collo e decollété. Se si lavora all’aperto, non dimentichiamo di indossare un capello, maglie maniche lunghe, occhiali e stare all’ombra il più possibile. Inoltre applichiamo la nostra protezione solare ogni 3 ore, soprattutto se tendiamo a sudare molto. Non dimentichiamo infine che una dieta sana e ricca di antiossidanti, aiuta a sconfinggere i radicali liberi.

Spray multi-protettivo viso Ambre Solaire di Garnier

In questi anni ho sempre cercato un prodotto per la protezione solare che fosse comodo da applicare anche quando sono fuori casa. Da poco ho scoperto il primo spray multi-protettivo Advanced Sensitive con fattore 50 di Ambre Solaire e mi è piaciuto soprattutto perché, oltre a proteggere la mia pelle delicata dal sole, la idrata per 24 ore. Inoltre riesce a prevenire i radicali liberi, causati dall’inquinamento, grazie a un complesso antiossidante con BaicalineTM e vitamina E.

Ma quello che davvero mi ha conquistato di questo spray è che si può usare sopra il make up con un gesto davvero “smart“. Infatti basta scuotere e nebulizzare a 15 centimetri dal viso e “il gioco è fatto”. Inoltre la texture è leggera, molto fresca e soprattutto non unge e non fa sbavare il trucco. Adesso non abbiamo più scuse per non applicare la protezione solare anche in città. Proteggiamo la nostra pelle dalle scottature e dal foto invecchiamento prematuro, mentre indossiamo i nostri outfit in stile urban.