Protezione solare anche in città con il marchio Sisley Paris

protezione solare

Se vi proteggete dal sole solo quando andate in spiaggia o in piscina, state facendo un grande errore. Gli esperti consigliano di prevenire gli effetti nocivi della luce solare sulla pelle tutto l’anno.

Sia che andiate al mare o in montagna oppure che rimaniate in città durante l’estate, la protezione solare è importantissima.

Il sole non è pericoloso solo in spiaggia e per questo ho pensato di suggerirvi alcuni tip per la protezione solare anche in città. La radiazione solare è la stessa sia che siate al mare, a bere un drink mentre passeggiate o leggiate un libro in terrazza. Ma sapete ciò che determina il vero rischio? Il tempo dell’esposizione solare! Se si ha la pelle molto chiara non bisogna mai prendere il sole senza un buona buona crema protettiva. Inoltre è fondamentale proteggersi soprattutto nelle ore centrali della giornata (tra le 11 e le 16).

Quale protezione solare usare in città?

La settimana scorsa vi ho suggerito alcuni tip per proteggere dal sole la pelle del nostro viso. Oggi parliamo del resto del corpo come gambe e braccia. Il prodotto che vi suggerisco è il Super Soin Solaire Huile Soyeuse Corps SPF 15 protezione media di Sisley Paris. Si tratta di un trattamento protecteur de jeunesse che aiuta a preservare e a proteggere la pelle dagli effetti del foto-invecchiamento. Come avrete capito il SPF è medio e può andare bene proprio per il corpo che è un po’ meno delicato del viso. Ma io vi suggerisco di usare uno più potente, se decidete di esporvi nelle ore centrali della giornata.

Mi ha conquistato il fatto che lo si applica con lo spray multi-direzionale. Il modo perfetto per garantire uniformità e protezione totale. L’olio setoso lascia alla pelle una sensazione satinata e inoltre esalta la luminosità dell’abbronzatura. Inoltre è resistente all’acqua e ciò significa che se lo usate al mare e fate il bagno vi proteggerà ugualmente. Infine la sua fragranza viene dagli oli essenziali di Lavanda e Geranio.