Punti Neri addio con una maschera fatta in casa

Punti Neri addio con una maschera fatta in casa

Punti neri, dite addio a questo fastidioso inestetismo cutaneo con una maschera fatta a casa con ingredienti naturali che troverete a casa vostra. Buongiorno Mondo, sapete quanto amo utilizzare prodotti naturali per fare cosmetici di bellezza in casa? tantissimo. E anche quest’anno ho iniziato a sperimentare nuove maschere tra cui questa per eliminare i tanto odiati punti neri che a volte possiamo trovare nella nostra pelle del viso. Questa l’ho trovata su vari siti e dopo averla sperimenta su di me e su alcune amiche che si sono prestate, ho deciso che era ora di proporvela. Pronte a testarla con me?

Punti Neri: una maschera fatta in casa

Quali sono le principali cause che portano ad avere i punti neri? Lo stress, l’ereditarietà, la pelle impura, l’uso dei cosmetici errato, il fumo, l’alcol, la caffeina ed i cambiamenti ormonali. Tanti fattori che purtroppo hanno a che fare ogni giorno con noi, ma che possiamo per eliminarli? io vi propongo questa maschera fatta con miele e bicarbonato. Il bicarbonato di sodio è un rimedio popolare multiuso che le generazioni passate utilizzavano molto nella vita quotidiana e che funziona molto bene con la pelle che tende ad avere acne. Inoltre è particolarmente efficace nel ridurre le imperfezioni della pelle e nell’eliminazione dei punti neri, perché pulisce in profondità i pori della pelle dalle impurità.

Punti neri: miele e bicarbonato

Ecco come fare questa maschera per eliminare i punti neri dal viso: mettere 3 cucchiai di bicarbonato di sodio in una piccola ciotola e aggiungete almeno 1 cucchiaio di acqua nella ciotola con il bicarbonato di sodio. Mescolate fino a formare una pasta omogenea (nel caso in cui l’impasto è troppo spesso o troppo secco, aggiungete qualche goccia di acqua in più). Quindi aggiungete 2 cucchiai di miele e mescolate bene. Applicate l’impasto e lasciate agire per circa 10 minuti.Infine sciacquate la maschera con acqua tiepida e asciugate con cura. Noterete da subito la pelle pulita e liscia. A domani, Baci. Maggie

bicarbonato

honey-1006972_1280 woman-316826_1280