QVC Moda: abito lungo nero per occasioni speciali

Cosa indossare in autunno in un occasione molto speciale

Il mio lavoro comporta anche presenziare molti eventi durante la settimana e spesso sono in serata. In queste occasioni speciali amo indossare abiti lunghi, scuri ma con dettagli molto femminili. Durante la sfilata di QVC Atelier ho visto questo vestito lungo nero (che trovate nella categoria QVC Moda) e me ne sono innamorata. Mi ha subito conquistato perché si ispira allo stile gipsy e grazie a ciò può essere indossato in modi diversi. Il segreto per riuscire a creare outfit diversi con lo stesso capo è semplicemente quello di scegliere bene gli accessori.

Il brand che ha creato questo capo meraviglioso è Attaché Privé ed è in vendita su QVC MODA.

E’ stato realizzato in georgette con delicati inserti in velluto. Inoltre sia il corpino che la gonna sono doppiati (per renderlo elegante al punto giusto) e il punto vita è sottolineato da un sottile elastico. Inoltre questo capo possiede uno scollo ampio maniche lunghe che, oltre a seguire la linea ballon, possiedono rouches ultra femminili.

QVC Moda: abito lungo nero in georgette con inserti in velluto per occasioni speciali

Come si abbina un vestito nero lungo in georgette? Su QVC Moda ci suggeriscono di indossare scarpe basse e maxi orecchini. E questo credo sia un ottimo suggerimento, se volete uno stile gipsy e glamour. Io invece ho voluto tentare qualcosa di diverso. Così ho deciso di abbinarlo a stivaletti con tacco medio. Inoltre mi piaceva l’idea di donare un tocco glam a questo abito e così ho scelto di indossare una cintura metallica color oro. Oltre ad essere perfetta per dare luminosità a questo total black, è ideale per sottolineare il punto vita. Gli altri accessori che ho indossato sono serviti per creare punti luci non eccessivi, come gli orecchini e il bracciale.

Che ne pensate di questo abito? Lo trovate su QVC Italia.