Kitchenaid: ogni ricetta ha un sapore superbo (mini quiche di zucchine)

Come rendere le nostre ricette uniche e sorprendenti!

Un mese fa è arrivato in casa Maggie uno strumento che ha trasformato e rivoluzionato le mie ricette. Si tratta del robot da cucina di Kitchenaid. Ho sempre pensato che i robot da cucina fossero tutti uguali, ma da quando questo è nella mia cucina, tutti gli altri mi sembrano semplicemente approssimativi. Dall’impastare al montare e mescolare, lui è sempre la mia prima scelta. Ma prima di parlarvene vi assicuro che l’ho messo alla prova molte volte e ho pensato di proporvi ogni quindici giorni una ricetta, la cui parte più complicata necessità l’uso del mio robot da cucina. Il piatto che vi propongo oggi sono le mini quiche ripiene di zucchine. Il passaggio più complesso? La preparazione della pasta brisè, ma questa volta posso proprio dirlo: è stata una vera passeggiata! In pochi minuti (esattamente in otto) avevo la pasta pronta da mettere in frigo a riposare.

Le mini quiche ripiene di zucchine realizzate con l’aiuto del robot da cucina di Kitchenaid

La ricetta di queste mini quiche ripiene di zucchine non è difficile e ciò grazie al fatto che la pasta brisè l’impasta il robot da cucina di Kitchenaid. Prima di tutto si mette 250gr di farina, 125 gr di burro freddo tagliato a cubetti e 4/6 cucchiai di acqua fredda nella ciotola del nostro robot. Si fa impastare alla velocità 1 per circa 8 minuti fino a quando la pasta diventa una pallina e si attacca all’accessorio che impasta (noi abbiamo usato l’uncino). Una volta pronta la pasta, basterà avvolgerla con la pellicola trasparente e lasciare riposare in frigo. A questo punto ci occupiamo del ripieno. Tagliano le zucchine a cerchi e il porro sottile e cuciniamo con un po’ d’olio in padella per quattro minuti. In un’altra ciottola invece mescoliamo tre uova con 180ml di panna, sale, pepe e noce moscata.

Risultato finale?

Trascorsi i 20 minuti, stendete la pasta che avevate riposto in frigo e tagliate a cerchi per poi disporli negli stampini appositi. Metteteli in forno statico a 180 gradi per 12 minuti. Una volta trascorso il tempo, tirate fuori le mini quiche e riempitele con le zucchine e la panna pronta e rimetteteli in forno per  20 minuti. Ed ecco a voi delle deliziose mini quiche con zucchine da servire con l’insalata.

Codice sconto per tutti quelli che vorranno acquistare il proprio robot da cucina Kitchenaid.

Prima di salutarvi, desidero comunicarvi una sorpresa che vi fa Kitchenaid se decidete di acquistare un robot da cucina. Potrete avere uno sconto del 20% inserendo, al momento dell’acquisto, il codice:

KALIT18

Prodotto inviato da Kitchenaid.

Kitchenaid: ogni ricetta ha un sapore superbo (mini quiche di zucchine)