Schweppes: liscia o in deliziosi cocktail, voi come la preferite?

Schweppes: liscia o in deliziosi cocktail, voi come la preferite?

Ma voi conoscete la storia leggendaria e originale della prima bevanda tonica al mondo?

Io no (e probabilmente neppure tutti voi), per quello ho pensato di raccontarvela, mentre vi offro una Schweppes liscia o in un delizioso cocktail.

Jacop Schweppe, dopo più di dieci anni di sperimentazione, scopre il modo per “catturare ed imbottigliare” le famose bollicine. Quest’invenzione viene così apprezzata, che i medici non solo l’approvano, ma anche la consigliano come terapia per molti alimenti. Pensate che in quell’epoca veniva venduta in farmacia come rimedio. E nel lontano 1783, precisamente a Ginevra, nasce finalmente l’industria delle bevande analcoliche e il grande Schweppe diventa conosciuto per essere l’inventore delle bollicine. Da quel momento Schweppes inizia ad innamorare tutti, persino la famiglia reale Britannica diventa fan della tonica più famosa del mondo. Ed è una sorpresa? proprio no.

Schweppes liscia o nel vostro cocktail preferito? Per me in entrambi i modi!

Se state seguendo le mie avventure su Instagram, probabilmente avete visto quale è il mio aperitivo preferito. In questi mesi mi sono divertita a mettere alla prova i miei bartender di fiducia, chiedendo loro di farmi un cocktail rinfrescante con la mia tonica preferita, ovviamente Schweppes. Oltre a classici drink, conosciuti in tutto il mondo, ho scoperto alcuni molto originali e sofisticati. Ma il mio preferito in assoluto (in questo momento) è uno scoperto sul loro sito. Si chiama Tonic Delight ed è analcolico (per cui posso offrirlo a tutti).

La sua realizzazione è molto semplice. Basta mescolare due fragole, che avrete tagliato a cubetti, con cinque foglie di menta e lo sciroppo di passion fruit. Poi premere i cubetti di ghiaccio e finire con Schweppes Tonic. Altro cocktail che amo è il Tonic sunrise fatto con la classica Schweppes, ma la ricetta di questo drink vi invito a scoprirla direttamente nel loro sito.