Scrub naturale anticellulite con caffè e olio di cocco

Scrub naturale anticellulite

Quante di voi amano le ricette di bellezza fatte in casa? Immagino molte e vi capisco bene perché anch’io sono una loro fan. Forse vi ricordate quante volte su Glamour Italia vi ho raccontato le mie preferite e risultati che ho ottenuto usandole.

Oggi ho pensato di proporvi uno scrub naturale anticellulite a base di caffè che mi sta sorprendendo per la sua efficacia. Gli ingredienti sono davvero pochi e per nulla costosi. L’applicazione è semplicissima e anche molto gradevole. Volete saperne di più? Vi accontento subito!

Per fare questo scrub naturale anticellulite avrete bisogno di un fondo di caffè, quattro cucchiai di zucchero (meglio se è quello di canna) e quattro cucchiai di olio di cocco (ho notato che va benissimo anche quello di olio d’oliva extra vergine). Si mescolano tutti gli ingredienti e si va in doccia. L’applicazione è molto semplice perché funziona come qualsiasi altro scrub. Basta prendere una piccola quantità ed iniziare a massaggiare sulla zona interessate. Io ad esempio lo uso sulle gambe, pancia e glutei. Ho notato non solo che poco a poco la buccia d’arancia inizia a sparire, ma anche che non ho più peli “incarniti”. E se soffrite di questo molesto inestetismo, sapete bene quanto sia positivo questo beneficio.

Scrub naturale anticellulite: il potere del caffè sulla pelle a buccia d’arance

Ogni ricetta di bellezza naturale ha un effetto diverso su di noi. E non è detto che ciò che funziona su di me, possa andare bene per tutte. Io personalmente mi trovo molto bene con questo scrub naturale anticellulite a base di caffè. Inoltre è molto economico visto che in casa IndianSavage siamo amanti della bevanda degli dei. Non dimentichiamoci che proprio il caffè è un diuretico naturale che aumenta il flusso sanguigno, elimina il liquido nelle cellule della pelle e riduce il grasso. Ecco perché ho deciso di provarlo e di applicarlo tre volte alla settimana. Ammetto che i risultati si vedono già dalla prima applicazione, ma ci vuole pazienza e dedizione per vedere sparire tutta la cellulite.

E voi che ricette naturali di bellezza usate?