Shake, il centro poliambulatorio per sportivi e non solo!

Shake, il centro poliambulatorio per sportivi e non solo!

Finalmente un poliambulatorio privato per tutte le esigenze degli sportivi!

Da ex sportiva, sì sono stata una nuotatrice per ben 25 anni, so quanto è importante avere un centro poliambulatorio di fiducia. Infatti quando si fa sport agonistico, “problemi” fisici improvvisi sono frequenti. Da poco ho scoperto che a Bologna c’è Shake Medical & Fitness. Si tratta di un centro privato che si occupa sia della cura dello stato di salute dello sportivo, ma anche della prevenzione. Tutto ciò attraverso una metodologia totalmente naturale e fisiologia. Inoltre non è solo per sportivi, perché in realtà è un poliambulatorio adatto a tutti quelli che necessitano e che vogliono avere attenzione non solo all’aspetto psicologico e fisico.

Shake offre gli strumenti utili per uno stile di vita sano

Ognuno di noi (non solo gli sportivi e ex come nel mio caso) desiderano avere gli strumenti utili a conseguire e mantenere anche uno stile di vita sano. Ciò si può conseguire grazie ad una regolare attività fisica e ad una alimentazione corretta. Ma questo lo si può conseguire solo se viene consigliata da un professionista della nutrizione. Inoltre per avere un supporto completo è necessario anche l’aiuto psicologico verso l’approccio al cibo. Spesso gli errori più grandi li commettiamo proprio con la nostra alimentazione.

Shake Medical & Fitness e i suoi servizi

Il segreto di Shake Medical & Fitness è la loro metodologia completa. All’interno di questo centro troverete: servizi come per esempio educazione alimentare, attività motoria con personal trainer, educazione posturale, visite specialistiche in campo fisiatrico, ortopedico, medicina dello sport ed in campo diagnostico ( ecografia), fisioterapia ed elettroterapia tecarterapia.

Come avrete capito la metodologia di Shake unisce MEDICAL (medico) e FITNESS (miglioramento dell’efficienza fisica), offrendo un percorso multidisciplinare: motorio, fisioterapico, alimentare, psico-educativo.

Nel loro sito troverete ogni dettaglio dei loro servizi. Ma per farvi un’idea della loro professionalità, accenno che il percorso inizia dopo un’accurata valutazione della composizione corporea. Tutto ciò avviene grazie agli strumenti tecnici specifici e un’accurata anamnesi dello stato di salute del soggetto.

Buzzoole