Shoes trend autunno inverno 2018? Scopriamo tutte le tendenze

Shoes trend autunno inverno 2018? Scopriamo tutte le tendenze

Chi ha la passione per le scarpe e non aspetta altro che scoprire le nuove tendenze?

Immagino che molte (ma anche gli ometti) fanno parte di quel club che ama le scarpe e che più di essere una shoes dipendente, ha una vera ossessione. Io ad esempio ho smesso di contare le scarpe dopo il mio settantesimo paio. Troppe? Non è mai troppo, se le amate alla follia. Per cui potevano, noi di IndianSavage, non raccontarvi le shoes trend per il prossimo autunno inverno 2018? Ovviamente era fuori discussione, per cui accomodatevi ed entrate insieme a me nel magico mondo delle Calzature (senza dimenticare che tra poco inizia TheMICAM).

Shoes trend per la stagione autunno inverno 2018

Iniziamo con una grande notizia ed è che alcuni modelli restano in classifica come ad esempio gli stiletti aperti dietro e decorati con pietre preziose. Per chi invece ama l’effetto sorpresa, sarà felice di scoprire che il taglio classico della scarpa da donna viene rielaborato. Diventano più contemporanee, perché mettono in risalto l’estetica modernizzata. Le ampie linee sono interrotte da grandi particolari e decorazioni che si adattano alla forma del piede. Il tutto per offrire alle amanti delle scarpe, uno stile più elegante e discreto.

Stili che seguono le shoes trend del prossimo autunno inverno 2018

Gli stili maschili, come mocassini e stivali ispirati al mondo militare e lavorativo, saranno ancora protagonisti. Da sottolineare però che questi modelli vengono arricchiti da fibbie o altri elementi, come perle e altre pietre preziose. Si potranno vedere anche la combinazione dei materiali e delle texture in uno stesso disegno.  Lo style ricorderà quello artistico che porta il nome di kitsch. Ovvero una fusione caotica di stili tra i quali barocco, fiorentino e gotico. Questa tendenza si basa su modelli con disegni classici e sofisticati realizzati con materiali sontuosi e caldi come velluti e pelli lucide.

Shoes trend autunno inverno 2018? Scopriamo tutte le tendenze

Photo Credits: Marie Claire