Sogni, vi svelo i desideri celati delle princesse metropolitaine

Sogni, vi svelo i desideri celati delle principesse metropolitaine

Ogni donna cela vari desideri nel suo cuore, uno dei miei è quello di sentirmi una principessa metropolitana, anzi Metropolitaine.

Chi ha detto che ad un certo punto della vita si smette di sognare, non conosce bene le donne. Noi non ci arrendiamo mai, li celiamo gelosamente e li trasformiamo in sogni che non vogliamo più mettere nel cassetto. Oggi vi svelo uno dei mie! Quello che non pensavo si realizzasse, finché non ho conosciuto il brand Princesse Metropolitaine.

Volevo vestire come una principessa moderna, per cui desideravo trovare abiti e capi che vestissero la mia voglia di eleganza, ma “briosa e grintosa”.

E’ bastato vedere la collezione autunno inverno 2017 2018 di questo marchio made in Italy, per capire che forse sarei riuscita a realizzare uno dei miei sogni.

Un vestito lungo in bianco e nero per un party top della Milano Fashion Week

Un abito lungo con gonna plissettata ed inserti in pizzo a righe bianco e nero. Che dire… Un vero abito da Principessa, scelto per me da una fatina il cui nome è Lodovica. Bello, raffinato, elegante e comfy, questi sono gli aggettivi esatti che descrivono questo vestito. Sui primi tre non avevo dubbi, ma che fosse anche comodo è stata una vera sorpresa. I dettagli in pizzo donano l’effetto “vedo-non-vedo” che tanto ci piace. La linea sobria invece gioca un ruolo importante, visto che spezza l’idea della gonna plissettata tropo romantica e la sensualità del delicato lace bianco.

Ma i sogni son desideri e per un vestito da sogno era doveroso abbinare un gioiello prezioso come questo anello di Rue Des Milles

Oggi è la giornata dei sogni e non potevo non abbinare a questo vestito da principessa moderna, un anello che porta un nome molto speciale: “I sogni son desideri”. Una piccola opera d’arte che ha la forma di una carrozza, che poi è l’icona emblematica di Rue des Mille. Ci sono oggetti che entrano all’improvviso nella nostra vita e che per un motivo non chiaro diventano importanti. Questo anello ha fatto proprio questo percorso nella mia vita. Adesso è legato ad un sogno che non metterò mai nel cassetto, ma lo penserò tanto fino a quando si realizzerà. Di cosa si tratta? Ve lo svelerò appena si concretizzerà.