Spazi aperti arredati con gusto ed eleganza grazie a Unopiù

Jamie Durie

Finalmente chi ama trascorrere tempo nel proprio giardino, al mare o in piscina può farlo.

E quando si pensa all’arredamento elegante e versatile, studiato per gli spazi aperti, ci viene in mente Unopiù.

L’anno scordo vi ho raccontato come ho arredato la veranda della nuova casa grazie ai mobili per gli spazi aperti che avevo trovato nello store di Unopiù. Quando si vuole creare un “posto” ad hoc per rilassarsi e sentire il benessere, che solo la natura può offrire, anche la scelta dell’arredo per l’esterno è fondamentale. Servono tavoli, sedie, ombrelloni e sdrai che ci facciano percepire la sensazione di serenità. Il nostro obiettivo principale dovrebbe essere quello di creare un luogo in armonia con tutto ciò che ci circonda. Quest’anno il marchio d’arredo per esterno ha deciso di proporre oggetti versatili da trasportare anche al mare e in piscina.

Camp Cot: l’elemento d’arredo per esterno da porte al mare e in piscina

Una delle novità di Unopiù quest’anno è la Camp Coat. E’ stata creata ispirandosi ai lettini pieghevoli usati da Napoleone Bonaparte nelle sue campagne. Le stesse che poi utilizzo anche l’esercito italiano nella prima guerra mondiale. Si tratta nello specifico di una brandina, comoda e versatile, che è stata rivestita dal Sunbrella. Questo pregiato ed elegante tessuto trapuntato, viene proposto in due colori (bianco grezzo e giallo) per seguire le tendenze d’arredo. Il creatore Jamie Durie, ha voluto una struttura in teak e acciaio per proporre un oggetto d’arredo resistente. Infatti oltre ad essere bello da vedere, è anche in tessuto acrilico traspirante, antimacchia, resistente ai raggi UV.

Collezione Deauville per spazi aperti arredati con stile

La nuova collezione Deauville si caratterizza per la sua semplicità e modularità. E’ stata creata da Meneghello e Paolelli Associati con l’obiettivo di proporre infinite composizioni modulabili da inserire nei nostri amati spazi aperti. Ma non solo, visto che è stato definito come un sistema versatile e tecnicamente ibrido. Vale a dire che questi mobili d’arredo possono essere usati sia outdoor che indoor. Il segreto di questo arredo Deauville?

Uno strato di materiale morbido di imbottitura tecnica Breathair® (brevetto giapponese) che funziona come uno “scola pasta”, posto al di sotto del rivestimento.

Lo scopo di questa caratteristica unica è quello di non permettere all’acqua di ristagnare.

Spazi aperti arredati con gusto ed eleganza grazie a Unopiù