Stroili Lunula: porta con te la magia dell’antica Roma con un ciondolo!

Stroili Lunula: porta con te la magia dell'antica Roma con un ciondolo!

Quando la tradizione e la tendenza si incontrano… Ecco perché le lunule di Stroili sono così amate!

Nell’antica Roma l’uso dei gioielli realizzati in oro e gemme erano un vero e proprio oggetto del desiderio per le donne. Infatti non le usavano solo come monili, ma anche per ornare i vestiti e addirittura i calzari. Le lunule erano amuleti di metallo (o di un materiale diverso che fosse più o meno nobile). Tra le famiglie aristocratiche ad esempio si usava indossare quelle in oro. Il loro scopo era quello di farli indossare alle bambine per la protezione di ogni male. Per i romani le forze negative e gli spiriti maligni erano sempre in agguato e per questo le bambine dovevano essere protette dal nono giorno dalla nascita. Li indossavano fino a quando non raggiungevano i sedici anni oppure non si sposavano. Questa Stroili Lunula che vi faccio vedere oggi porta tutta la magia dell’antica Roma secondo me. Un po’ perché rappresenta tutta la credenza di quell’epoca.

Stroili Lunula: porta con te la magia dell’antica Roma con un ciondolo!

Le lunule sono piccoli oggetti a forma di spicchio lunare che veniva appuntati sulla vesti delle bambine. Questa Stroili lunula che vi mostra è di una semplicità incredibile, ma allo stesso tempo è sofisticata ed elegante. Questo ciondolo della collezione silver mi ha conquistato anche perché mi ricorda tutta la tradizione di un popolo che ho sempre ammirato. In particolare mi piace perché è minimal, scintillante ed elegante. Possiamo dire che è estremamente chic e che si abbina con tutti i nostri outfit. Il bello dei gioielli di Stroili (e di queste meravigliose lunule) è che si plasmano nelle forme più amate della gioielleria. Infatti diventano accessori versatili e perfetti per essere indossati con look che seguono diversi stili e tendenze.

Stroili Lunula: porta con te la magia dell'antica Roma con un ciondolo!Stroili Lunula: porta con te la magia dell'antica Roma con un ciondolo!