SWISSED, un modo davvero speciale per dire: Grazie mamma!

Swissed

Swissed, come dimostrare alla mamma tutto il ringraziamento che si merita con la grande attenzione svizzera.Buzzoole

Quale è l’amore più puro che esiste nel mondo? Quello tra una mamma e un figlio.

Ecco perché ho amato l’iniziativa Swissed di Swiss International Air Lines. Hanno dimostrato ancora una volta  la grande attenzione che hanno per ogni dettaglio.

Abbiamo festeggiato da poco San Valentino e a me piace pensare che abbiamo reso omaggio all’amore in tutte le sue declinazioni. Da quello romantico tra due innamorati fino a quello puro e tenero che esiste tra una mamma e un figlio. Swiss International Air Lines si è spirato proprio a questo sentimento incondizionato, che solo una madre ha nei confronti dei suoi figli, per l’ultima tappa del progetto Swissed.

Swiss International Air Lines presenta il progetto europeo Swissed

Il mio amore per la Svizzera credo che sia ormai noto per tutti voi che ogni giorno mi leggete. Sapete che spesso io e mio marito visitiamo Sankt Moritz e Lugano. Ci piacciono i paesaggi, la cultura e soprattutto le tradizioni svizzere. Per cui per me oggi è stato un vero onore parlare del progetto Swissed. Un modo davvero speciale per rivisitare le peculiarità culturali dei diversi Paesi, portando le tipiche caratteristiche svizzere in alcune città europee. Non mi ha sorpreso che questa iniziativa arrivasse proprio dalla compagnia Swiss International Air Lines. Come direttore tecnico di un’agenzia di viaggi, conosco perfettamente la cura nei dettagli che ha anche per le piccole cose che fanno la differenza.

L’Italia è stata la protagonista dell’ultima tappa di Swissed

Per cosa siamo famosi noi italiani? Per tante cose ovviamente, ma tra queste il legame particolare e indissolubile che le nostre mamme hanno con i figli. Non ho mai considerato mia madre solo mamma, lei è prima di tutto una vera amica. Non passa giorno che io non la chiami e le racconti tutta la mia giornata. E ovviamente non c’è giorno che lei non mi dica “cosa non le è piaciuto delle mie foto sul blog”. Ma la mamma è sempre la mamma e per questo va festeggiata.

SWISS ha deciso di rendere omaggio alla mamma aggiungendo un dettaglio davvero svizzero.

Ha reso protagonisti di un evento speciale due assistenti di cabina, sempre in giro per il mondo, e le loro mamme.

Quale è stato il dettaglio svizzero? Il cioccolato. Swiss ha fatto recapitare un’opera d’arte al cioccolato alle mamme di queste due assistenti di volo: un ritratto della figlia a grandezza naturale. A realizzarle uno dei più famosi maitre chocolatier italiani: Mirco Della Vecchia.

Emozionante vero? E voi come festeggerete le vostre mamme? Io ho già un’idea, ma non ve la svelo perché lei di sicuro lo scoprirebbe leggendo ed io voglio ispirarmi Swissed.

Date un’occhiata al bellissimo video.