Torta Devil: la protagonista soffice e deliziosa del mio party grazie a Cameo

Torta Devil: la protagonista soffice e deliziosa del mio party grazie a Cameo

Come festeggiare un traguardo importante con le persone che amo? Con una torta soffice e deliziosa che mi ricordi i momenti più belli della mia vita.

Qualche giorno fa il mio blog ha compiuto otto anni e ho voluto celebrare questo bellissimo traguardo con un party a casa insieme a tutte le persone che sempre hanno creduto in me: la mia famiglia.

Volevo fare però un dolce speciale che rappresentasse ciò che loro mi hanno sempre dimostrato: supporto amorevole e incondizionato! Così ho iniziato a cercare una torta che non solo potesse piacere a tutti, ma che “raccontasse” quanto è stato facile affrontare ogni ostacolo grazie all’affetto e alle parole di conforto che mi hanno sempre dato. Visto che tutti a casa Maggie amano il cioccolato, non è stato difficile scegliere la torta Devil. Ciò che mi preoccupava invece era la riuscita della base della mia torta, perché la volevo morbida, delicata e soffice. In poche parole doveva comunicare un grande e immenso “grazie” a tutti per essere sempre stati presente.

La base della nostra torta devil morbida, deliziosa, sfiziosa, ma soprattutto soffice e buona come nessuna!

Pensate sia stato un problema trovare la soluzione per la base della mia torta devil? Assolutamente no, visto che l’anno scorso avevo scoperto Le Soffici di cameo. Così, mia sorella ed io, abbiamo deciso di prepararla con La Soffice al Cioccolato. E’ stato davvero semplice e soprattutto divertente, perché preparare un dolce in compagnia, è uno di quei momenti in cui si può dire che l’amore si dimostra anche con pochi gesti. Quindi la base della nostra torta è stata realizzata in un solo passaggio, visto che abbiamo solo dovuto versare la miscela già pronta in una tortiera con cerchio apribile (che avevamo imburrato ed infarinato in precedenza) e cotto in forno elettrico a 165°C per 45 minuti. Una torta morbida e soffice con un solo e delicato gesto.

Nel frattempo abbiamo iniziato a preparare la crema per la farcitura e di questo passaggio me ne sono occupata io. Infatti mia sorella era intenta a capire come avremmo utilizzato il tagliatorte con filo regolabile. E due beauty reporter non sempre hanno molta dimestichezza con la cucina! Per fortuna cameo pensa anche a noi e non solo ci facilità la vita, ma ci invoglia a creare momenti di dolcezza.

La crema per farcire la nostra torta devil

Anche la preparazione della crema per guarnire è stata semplice. E’ bastato portate a bollore la panna in una pentola antiaderente e senza smettere di girarla, aggiungere gradatamente il cioccolato fondente (che avevamo tritato in precedenza). Quando la miscela è diventata una crema omogenea, abbiamo versato il tutto in una terrina, coperto con la pellicola trasparente e lasciata raffreddare in frigorifero. Quando la base è cotta e raffreddata, lavorate ed emulsionate il composto di cioccolato con lo sbattitore elettrico. A questo punto tagliate in due parti la base della torta, realizzate con La Soffice al Cioccolato di cameo. Sarà molto facile perché la cottura con questi preparati è sempre perfetta, inoltre la torta è morbida e soffice al punto che diventa molto semplice questo passaggio. Finalmente guarnite la torta, in questo modo:

“Usate il terzo della crema al cioccolato per farcire il lato superiore di una delle due basi, sovrapponete la seconda torta e ricopritela con la crema rimasta creando un effetto spatolato. A questo punto basterà metterla in frigorifero fino al momento di festeggiare.

La protagonista della mia festa a casa è stata la torta devil grazie ad una grande alleata: La Soffice al Cioccolato!

In meno di un’ora e mezza la nostra torta devil era pronta e siccome ci siamo divertite così tanto e avevamo tempo, abbiamo deciso di farne una seconda per provarla noi. Che dire…? Se siamo state in grado di preparare una torta devil così morbida e soffice in così poco tempo, è stato grazie ad una grande alleata: La Soffice al Cioccolato di cameo. Ci ha reso la vita più facile (e deliziosa)! Non solo tutti hanno chiesto il bis, ma mi hanno anche chiesto la ricetta. E secondo voi ho svelato il mio segreto? Ovviamente sì! E sapete perché? Perché i momenti di dolcezza che si hanno quando si condivide in famiglia non ha prezzo. Un caldo e morbido abbraccio, una parola di conforto che a noi ci appare come una soffice carezza, ci può aiutare a seguire i nostri sogni e non farci arrendere mai.