Trattamento Shiatsu, non chiamatelo semplice massaggio!

Ogni giorno più persone decidono di avvicinarsi alla medicina orientale senza però sapere che è necessario affidarci ad operatori professionisti.

Il trattamento shiatsu è una pratica manuale manipolatoria che non ha niente a che fare con i semplici massaggi.

Qualche giorno fa ho deciso di sperimentare per la prima volta il trattamento shiatsu, presso Studio per trattamenti shiatsu a Milano Casati a Milano, e ovviamente ho deciso di affidarmi ad una dottoressa esperta di questa pratica. Mi sono sentita subito a mio agio, in quanto l’approccio nella medicina orientale è molto diverso. Mi sono sentita subito immersa in un’atmosfera positiva e dalla sensazione profonda che davvero esiste un rimedio per i nostri malesseri. Questo mi ha sorpreso, in quanto in uno studio medico più convenzionale percepisco sempre nervoso e ansia.

Il motivo che mi ha spinto a fare questo trattamento, è perché desideravo trovare una soluzione alla mia insonnia. In realtà ho scoperto, grazie allo Shiatsuka Barbara, che il trattamento Shiatsu è ottimo anche per il mal di schiena (come ad esempio dolori cervicali, dolori fascia lombare). Ma è anche ideale per eliminare emicrania, mal di testa, depressione e persino lo stress. E se non bastasse regala, a chi non ha patologie o disturbi, un benessere fisico e mentale completo. E questo è il binomio chiave dello shiatsu, in quanto non agisce solo sul fisico, ma anche nella mente.

Come riconoscere un vero trattamento shiatsu

Come vi dicevo, per essere efficace lo shiatsu deve essere eseguito da un vero professionista. Questo perché i suoi benefici non sono temporanei come quelli di un massaggio. Infatti l’obbiettivo finale è quello di sviluppare il riequilibrio energetico del ricevente.

Attraverso questo trattamento manipolatore, durante il quale vengono effettuate pressioni, l’operatore contatta la vitalità del ricevente favorendone il suo fluire naturale.

Lo shiatsu non è una semplice cura del malessere fisico. In realtà si procura un beneficio sia a livello mentale che fisico, tramite il trattamento dei meridiani energetici. Vale a dire dei canali di energia, che potrebbero essere paragonati a vasi o ad arterie, che formano un sistema organico.

A chi rivolgersi per fare un vero trattamento shiatsu a Milano

La mia esperienza presso lo Studio Casati è stata molto illuminante. La prima fase del trattamento shiatsu vuole che si instauri un rapporto tra Shiatsuka e paziente. Infatti vi è una conversazione preliminare che ha lo scopo di raccogliere informazioni per lo sviluppo di un’analisi energetica. Subito dopo avviene il trattamento vero e proprio, in cui vengono coinvolti tutti i Meridiani Energetici e i punti specifici funzionali alla formulazione della diagnosi energetica. E’ proprio questa la fase che permette di stabilire il percorso shiatsu personale che poi verrà fatto nei successivi trattamenti. Infine si conclude con feedback sensoriale, che vede anche i consigli e la eventuale programmazione del ciclo di trattamenti.

Niente male, vero? Tenete sempre a mente che lo shiatsu non è un semplice massaggio e che, per questo motivo, non può essere fatto al mare sotto l’ombrellone o in un centro “qualsiasi”. Personalmente mi sono affidata a Studio trattamenti shiatsu Casati e mi sono trovata bene, perché ho percepito fin dal primo momento la professionalità. Vi lascio tutte le informazioni che potrebbero servirvi.
– Sito internet: www.shiatsuamilano.it
– Indirizzo mail: info@shiatsuamilano.it
– Infoline: +39 340 0501203

Post realizzato in collaborazione con Bloggeritalia

SHIATSU A MILANO