Trend fall 2017: Come ci vestiremo il prossimo autunno

Trend fall 2017: Come ci vestiremo il prossimo autunno

Di sicuro state pensando… “ma c’è ancora caldo”, “non ci penso proprio all’autunno”, “l’estate finisce a fine settembre” ed io non vi do torto.

Se però siete delle “fashioniste”, di sicuro avete iniziato a sfogliare i vostri fashion magazine preferiti per sbirciare i trend fall 2017.

Se poi anche voi lavorate in questo mestiere, siete in qualche modo costrette a studiare tutte le prossime tendenze. Perché, anche se avete visto tutte le sfilate a febbraio, è probabile che vi siano sfuggiti alcuni dei trend fall 2017. Personalmente mi sono posta il problema a fine luglio, quando ho ricevuto il primo invito per le prossime fashion week. E chi se lo aspettava? Ogni anno iniziamo prima… Quindi, mentre preparavo la valigia con tutti gli abiti più girly e leggeri che avevo acquistato, mi sono fatta una lista di quelli che avrei comprato al mio rientro per essere pronta ad affrontare tutti gli eventi.

Trend fall 2017: fiori, pizzo, trasparenze, pvc, cappotti gilet, gonne a matite e borsette al collo (e tanto ancora)

Le romantiche, come la sottoscritta, saranno felici di sapere che il trend romantico non ci lascia. Trasparenze, merletti, pizzo e rouches in candido bianco decoreranno gli abitini e le bluse della prossima stagione. Il classico print floreale continuerà a fare capolino sui nostri outfit, specialmente su long dress e maxi gonne. Ancora una volta giocheremo con il “vedo e non vedo”, ma questa volta grazie alle fibre sintetiche come il pvc. Infine le gonne si allungano in elegantissime pencil skirt e in alcuni casi con spacchi rigorosamente solo su un lato. I cappottini autunnali vedranno il grande ritorno della pelle nera, ma questa volta con tagli eleganti e chic.

Mentre il protagonista vero sarà il cappotto gilet declinato nella tonalità camel. Volete l’accessorio cosiddetto “top”? La mini bag da portare al collo e i maxi orecchini. Per quanto riguarda i trend del prossimo inverno, vi anticipo che ne vedremo delle belle soprattutto con la tanto amata pelliccia (che nel mio caso è sintetica).

Trend fall 2017: Come ci vestiremo il prossimo autunno

Photo credits: Elle