Unicamente mia di Cordini Rita (non chiamatele borse)

Unicamente mia è la collezione elegante e glamour che vede vede protagoniste le borse più chic del brand Cordini Rita. Oggi sul vostro Fashion blog vi parlo delle ultime e bellissime creazioni di Ilaria Ricci fondatrice di questo brand che porta il nome di sua madre.

Unicamente mia, la nuova collezione di borse della Maison Cordini Rita

Durante la Milano Fashion Week uno degli appuntamento che mi ha emozionata è stata la presentazione delle borse della collezione Unicamente mia del brand Cordini Rita. E come faccio prima di ogni evento e presentazione, ho “studiato” la storia della maison. Appena ho letto che la fondatrice Ilaria Ricci aveva dato il nome di sua madre al marchio, ho capito che mi sarei innamorata di queste creazioni. Detto fatto! Passione, Talento, Unicità e Made in Italy sono i principali “ingredienti” che stanno alla base di Cordini Rita. Le borse sono vere e proprie opere d’arte di eccellente qualità nella fattura e nei dettagli. Infatti non vengono concepite come semplici contenitori, ma come fedeli compagne di vita che esaltano la personalità e la femminilità della donna che la indossa e la rende sicura in ogni evento.

Unicamente mia opere d’arte uniche e ricercate

La collezione Unicamente Mia viene descritta come un “mix di contrasti glam creati dai broccati e dalle sete leggiadre che vengono incantevolmente accostate ai preziosi filati lavorati a mano” e vi assicuro che è così. Morbide al tatto e leggerissime da indossare le borse Cordini Rita possiedono un taglio sartoriale modern-retrò, artigianali e con dettagli realizzati interamente a mano possono essere definite Haute à Porter. I modelli di punta quali Audrey, Cleopatra, Hollywood incantano anche l’uomo, amante della sua donna e soprattutto della borsa, l’accessorio che più la rappresenta e la incarna. Vi lascio alcune foto di queste meraviglie e noi ci vediamo domani, Baci. MaggieD.

"Unicamente mia" di Cordini Rita 1 "Unicamente mia" di Cordini Rita "Unicamente mia" di Cordini Rita