Come vestirsi bene senza spendere un patrimonio

Vestirsi bene risparmiando

Sfatiamo il mito del “per essere eleganti è necessario spendere molto!”

Se pensate che per avere un look elegante e glamour sia necessario spendere cifre alte in vestiti, scarpe e accessori, vi sbagliate. Per vestirsi bene è indispensabile avere buon gusto, saper interpretare le tendenze e scegliere quelle adatte alla nostra personalità (e al fisico) ed essere in grado di abbinare i capi in modo corretto. Il primo focus che dobbiamo tenere a mente è quello di avere nel nostro guardaroba i “pezzi” classici per realizzare outfit eleganti, raffinati e glamour. Si tratta di scegliere quei capi versatili e semplici che non passano mai di moda.  Camicia bianca, magliette monocolor, top senza spalline, jeans, pantaloni classici neri e giacche semplici sono alcuni esempi di ciò che non dovrebbe mai mancare nel nostro armadio, se si desidera vestirsi bene.

“Scommettete sul bianco e nero, dato che sono colori che in genere si abbinano con tutto.”

Il segreto è quello di avere capi sobri e facili da abbinare.

 

Vestirsi bene scegliendo i capi giusti senza spendere troppo

Per vestirsi bene e con uno stile che rispecchi la nostra personalità, abbiamo bisogno di avere un bel abito basico per le occasioni speciali. Un vestito molto apprezzato da tutti è il famoso little black dress. Si tratta di un abito nero, non molto lungo e che è il capo chiave, perché si ha la possibilità di combinarlo in modi diversi. Il suo successo è tale da essere ancora il pezzo forte di molte collezioni prêt-à-porter, ma anche argomento di manuali, come questa guida, acquistabile anche online. È possibile abbinare il little black dress con una cintura larga, indossarlo di giorno con collane oppure con scarpe con il tacco o stivaletti al ginocchio. La “magia” di questo vestito è che ogni volta apparirà diverso, soprattutto se si gioca con i colori. Trovarli non è difficile, visto che esistono modelli molto belli che non costano troppo.

Il trucco? Cercare anche online su store che siano garanzia di qualità.

Io spesso mi affido a Zalando Privé, dove si possono trovare capi prêt-à-porter che non deludono, proprio perché sono classici e raffinati. Mentre negli store diretti dei grandi marchi si trovano spesso abiti costosi, in questa boutique online è possibile acquistare abiti classici (di brand rinomati) a prezzi vantaggiosi, oltre ad una vasta selezione di vestiti e accessori in linea con le ultime tendenze della stagione.

Per vestirsi bene è fondamentale saper abbinare in modo corretto i nostri capi

Un suggerimento molto utile infine è quello di abbinare i nostri abiti con gli accessori giusti. Le collane, gli orecchini, le sciarpe, gli anelli, e le cinture sono tutti elementi che, se combinati in modo corretto, sono in grado di trasformare i nostri outfit più semplici. E non vi preoccupate perché, con un po’ di attenzione e ricerca, si possono trovare anche accessori a prezzi molto economici e usarli per rendere unici e chic i nostri look.

guardaroba perfetto