Come indossare un vestito estivo lungo in autunno

Come indossare un vestito estivo lungo in autunno

Abiti estivi da indossare in autunno e in inverno? Da qualche anno non è più un sacrilegio

Dicono che non ci siano più le mezze stagioni, ma invece ho la sensazione che vada leggermente reinterpretato questo concetto. Infatti se ci pensate con attenzione, anche se si passa dal freddo al caldo in meno di ventiquattro ore, durante le giornate di fine stagione ci sono “sbalzi di temperatura” che ci fanno vestire leggeri ma coperti. Ed ecco l’occasione giusta per dare vita al vostro vestito estivo lungo preferito. Per farlo dobbiamo seguire alcune regole fondamentali:

  • Scegliete una stampa o un colore che sarà di tendenza anche in autunno. Nel mio caso ho scelto il print floreale con predominanza rosso, perché questo sarà uno dei colori più trendy.
  • Abbinate giacchini leggeri e accessori di tonalità autunnali. Quindi sì al tawny in tutte le sue declinazioni, dal marrone al bordo.
  • Giocate con i volumi e le lunghezze. Non mi stancherò mai di dirvelo, questo è l’unico modo per creare outfit armoniosi su qualsiasi fisico. A seconda della forma del nostro corpo, potremo “aggiungere” o “togliere” e “allungare” o “accorciare”.

Come indossare un vestito estivo lungo floreale in autunno

Ho scelto un vestito estivo lungo con stampa floreale per provare una delle idee che vi suggeriamo in questo post. La prima proposta che vi facciamo è di abbinare questo tipo di vestito a stivaletti (ankle boots) e giacche in pelle. Di solito scarpe e biker dovrebbero essere dello stesso colore. Ma nelle stagioni precedenti abbiamo visto che è sufficiente non “staccare” troppo con le tonalità,per avere un risultato perfetto. Se invece lo volete indossare in pieno inverno, provate con un paio di stivali alti e mettete una t-shirt basica bianca sotto il vestito. Creerete un gioco di “pezzi” diversi che faranno la differenza.

L’idea folle che piace tanto? Questa opzione la lascio alle più giovani e non perché non mi piaccia, ma perché è perfetta per young woman. Indossate sul vostro abito estivo lungo, una maxi felpa tinta unita e sneaker. Non passerete inosservate, ve lo posso assicurare.