Vinili senza limiti: Sony presenta il nuovo giradischi PS-LX310BT

Vinili senza limiti: Sony presenta il nuovo giradischi PS-LX310BT

Chi ha più o meno la mia età, è cresciuto ascoltando i vinili. Scoprire che sono tornati di tendenza negli ultimi anni e che è stato grazie ai millenial per me è una grande gioia. Già da tanto tempo ho il sospetto che questa nuova generazione ha una marcia in più ed è bellissimo osservare i loro gusti. Ancora una volta coincidono con i miei, visto che ho sempre amato i dischi, al punto di avere tutta la collezione dei miei genitori all’interno di un baule speciale. E dove c’è musica c’è Sony, che ci accompagna da sempre evolvendosi e trasformandosi in base a ciò che ci piace. Sapendo quanto amiamo ascoltarla con un audio unico e preciso, durante la settimana del mobile a Milano, ha presentato il nuovo giradischi PS-LX310BT. Un modo per permetterci di riscoprire il suono originale del vinile, ma in chiave moderna.

I vinili adesso si ascoltano in chiave moderna grazie a giradischi innovativi come il PS-LX310BT di Sony

E’ un dato di fatto che il digitale ha cambiato il modo di ascoltare la nostra cara e adorata musica. L’ha fatto non solo con nuovi dispositivi per l’ascolto, ma anche innovando quelli più classici. Il giradischi PS-LX310BT, proposto da Sony, è stato progettato per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti della musica. Un modo per far rivivere l’autentica esperienza del vinile ma, come dicevamo prima, in chiave moderna.  Una delle caratteristiche più all’avanguardia è che la connessione bluetooth permette una qualità acustica del vinile in completa libertà con qualsiasi diffusore, soundbar o cuffia wireless compatibile. Tutto ciò in modo davvero semplice e intuitivo.

Se invece si è amanti del classico e si vuole un collegamento via cavo, è disponibile anche un’uscita audio integrata. Altra caratteristica è la funzione “Full Auto Play”, che consente di attivare la riproduzione automaticamente con un solo pulsante. In questo modo il braccio si abbassa e individua il solco per riprodurre la musica tramite l’ultimo dispositivo bluetooth associato. Vi ho incuriosito? Siete pronti per rispolverare i dischi dei vostri genitori? A maggio trovate il giradischi di Sony PS-LX3110BT. Io non vedo l’ora!

Post non sponsorizzato (grazie a Sony per avermi come ospite a questo evento “vinili senza limiti”)