15 49.0138 8.38624 arrow 0 bullet 0 4000 1 0 horizontal https://www.indiansavage.com 300 4000 1
Ti suggerisco posti da visitare e ti racconto le mie esperienze personali
Margaret Dallospeale, Nova Siri: trovare il mare dei caraibi nella Costa Jonica della Basilicata

Margaret Dallospedale

ITALIANO

Margaret Dallospedale nasce negli Stati Uniti d’America l’11 Aprile del 1976, ma è di origini italiane. Trascorre la sua vita, oltre che negli USA, anche in Venezuela (dove studia presso l’istituto internazionale Maria Montessori) e in Italia (dove si diploma al liceo scientifico Respighi di Piacenza e studia Economia e Commercio all’Università Cattolica di Piacenza).

Nel 2009 apre un blog sulla piattaforma Style.it e dopo un anno, spinta da varie richieste da parte delle sue lettrici, il 26 marzo 2010 crea il blog internazionale IndianSavage.com. Un nome particolare che vuole rappresentare la sua indole curiosa di scoprire il mondo che la circonda e il suo desiderio di non seguire passivamente le tendenze, ma interpretarle in modo personale.

Margaret Dallospedale Blogger

Nel 2012 ha deciso di studiare molto più da vicino il fashion world, frequentando un corso di consulente di immagine e personal shopper a Milano (d’altronde Economia e Commercio non era molto affine a ciò che davvero ama). Quando le chiedono “come si diventa una blogger?”, risponde che “la passione non basta, è necessario studiare in modo approfondito e avere presente che non si smette mai di imparare”.

Perché il blog si chiama Indian Savage

Una delle domande che mi fanno di continuo è “perché il nome del blog è indian savage“? In realtà questo è un “soprannome” che mi dava mia nonna materna Lourdes Martinez, quando da piccola aprivo l’armadio di mia madre e iniziavo a fare “mix and match” stravaganti con gli abiti che trovavo. Lei diceva che avevo troppa fantasia e che non rispettavo i cannoni della moda. La verità è che quando si studia in una scuola privata dove l’uniforme è obbligatoria, la necessità di una identità propria diventa maggiore.

Indiansavage.com in tre idiomi

Il blog è scritto in italiano e spesso (se viene richiesto) anche in inglese e spagnolo, in quanto sono le tre lingue che Maggie (nome con cui è più conosciuta nel web) ha imparato e studiato durante il suo trascorso all’estero. In questi dieci anni Maggie ha collaborato con prestigiosi brand con i quali ha realizzato vari progetti.

Beauty Reporter per Glamour.it

All’inizio del 2015 ho raggiunto uno dei miei sogni, diventare beauty reporter per un fashion magazine importantissimo come lo è Glamour.it. Grazie a questa bellissima esperienza, la passione per il beauty è cresciuta in modo esponenziale, in quanto spesso ho l’opportunità di avere tante informazioni, consigli e tips (che condivido con tutte le persone che ogni giorno dedicano il loro prezioso tempo a questo fashion diary) direttamente da esperti del settore beauty e make up.

“ENGLISH

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I’m Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I’m a Travel, beauty and Fashion Blogger, personal shopper, fashion image consultant, travel agent and creator of “Margaret Dallospedale blog” Fashion Blog (Vogue addict). This Blog is a personal diary, in which I write my thoughts, my ideas, my inspirations and post, my photos and my outfits.

“ESPAÑOL

Mi nombre es Margaret Dallospedale y nací en USA, pero tengo 3 ciudadanias: italiana, Venezolana y EE.UU. Blogger de viajes, de belleza y moda, personal shopper, asesora de imagen de la moda y fundadora de “Margaret Dallospedale blog”. Este Blog es un diario personal, en el que escribo mis pensamientos, mis ideas, mis inspiraciones y publico mis fotos y mis atuendos.