Bionike e la nuova linea Defence Color: per non avere mai problemi agli occhi con il mascara

Ho cercato a lungo e l’ho trovato. Ho da sempre una forte miopia agli occhi e, per non sforzare troppo la vista portando sempre lenti molto spesse o lenti a contatto per più del tempo consentito, ho deciso di operarmi, e non è mai stata fatta una scelta migliore. Certo avrò sempre gli occhi più sensibili della maggior parte delle persone, quindi, se mi trucco con il mascara, ho deciso di prendere il meglio in termini di sicurezza e applicabilità. BioNike ha messo appunto la linea Defence Color che sembra fatta apposta per me: garantisce tollerabilità e sicurezza dimostrate da:
> Test in vitro su un modello che ripropone caratteristiche e reazioni della pelle umana
> Test clinici effettuati sotto controllo medico
> Test per la ricerca di Nickel, Cromo e Cobalto eseguito su ogni lotto di produzione
> Test microbiologici.
Cosa volevo di più? Inoltre BioNike garantisce tracce di nickel in tracce inferiori allo 0,00001%, sono banditi conservanti, profumi, glutine e si tratta di prodotti testati in vitro su un modello che ripropone caratteristiche e reazioni della pelle umana.
Mi precipito in farmacia, che mi dà un’ulteriore garanzia che con i miei occhi Bionike non farà false promesse.
Ma ecco l’effetto dopo una settimana dall’applicazione: nulla. Nessun disturbo, nessun affaticamento, nessun dolore. Nulla, come non averlo. Ma l’effetto c’è, eccome: il volume delle ciglia aumenta del 53%, la lunghezza del 41%, la curvatura del 72%, la texture risulta cremosa con effetto 3D immediato, l’applicatore ha un taglio innovativo a fiore che triplica le dimensioni delle ciglia e la nuova formula è arricchita con uno speciale attivo rinforzante. Il prezzo? 19,90 euro, direi più che abbordabile.
Un motivo in più per scegliere Bionike rispetto agli altri brand: i prodotti cosmetici possono essere fonte di reazioni cutanee perché sono formulati con alte percentuali di pigmenti che possono contenere quantità rilevanti di metalli pesanti e sono studiati per rimanere sulla pelle per diverse ore. Con il mascare Bionike Defence Color posso sentirmi a mio agio per tutta la giornata.