Chissà Make Up: ecco gli essenziali per un make up perfetto

Chissà make-up

Avete mai pensato a fare una lista dei prodotti essenziali per fare un trucco glamour e chic?

Quando ho ricevuto le novità cosmetiche di Chissà Make Up, mi sono resa conto che per avere un trucco bello, raffinato e di tendenza basta davvero poco. Poco sì, ma è necessario scegliere i cosmetici giusti. Questi che vi mostro e che abbiamo provato ultimamente sono ideali anche da tenere in borsetta, perché vi potranno permettere di creare un look bello in poco tempo. Cinque sono quindi i prodotti chiave e si inizia sempre preparando la tela su cui si andrà a creare. Per fare ciò è importante avere la BB cream corretta per la nostra carnagione. Io in estate la preferisco, perché il fondotinta lo sento troppo pesante.

La BB cream di questo marchio è perfetta anche per questa stagione, in quanto è cremosa, leggera e impalpabile. Ma è diventata una delle mie preferite perché si asciuga in breve tempo e non appesantisce (gioa infinita per me che dopo i quaranta amo la semplicità anche nel make-up). Inoltre la sua formula, essendo ricca di emollienti, si adatta alla pelle quasi fondendosi.

Gli essenziali di Chissà Make UP da tenere sempre in borsetta!

Una volta applicata la BB cream (amata anche perché ha i filtri UV e sapete quanto io abbia paura delle macchie scure), è ora del trucco vero e proprio. Iniziamo  quindi a risaltare lo sguardo e per fare ciò vi basta solo la palette di ombretti di Chissà Make Up. I toni sono metallici e la sua texture perlata risulta perfetta per sfumare uniformemente i colori (molto “scriventi” sulla palpebra). Il dettaglio più amato è la capacità di illuminare la palpebra e anche la tenuta perfetta dopo varie ore. E il momento di regalare al nostro viso un velo di abbronzatura e questo si ottiene con l’uso del bronzer. La Terra Compatta di questo brand ha una formula arricchita con vitamina A, vitamina E, estratto di Aloe Vera, emolliente, idratante e Signalina S (ovvero un attivatore cellulare di origine vegetale).  Perché la scelgo? Mi piace come, attraverso una luminosità tridimensionale, si possa creare l’effetto “contouring“. Si applica con molta facilità e scorre in modo semplice, ma molto preciso.

Il touch finale di un make-up glamour è il rossetto. Chissà Make Up propone dodici Rossetto Stylo dalle nuance variate e di tendenza. Si può proprio dire che esiste uno per ogni gusto. La particolarità della sua texture è che aderisce alle labbra lasciando un colore uniforme e un finish lucido. Ultimo cosmetico testato è lo smalto effetto gel che grazie al suo pennellino big size, si applica davvero in modo semplice. Splendida  la sua tonalità, perché oltre ad essere intensa e brillante, ha un effetto lucido molto simile al semi permanente.

Non mi rimane che inserire questi nuovi essenziali del mio trucco nella mia beauty case giornaliera.