Outfit transizione: i look ideali per questa stagione intermedia.

La primavera… C’è chi lo ama e non la vede di buon occhio!

Nel mio caso personale ho iniziato detestandola e finito amandola. Chi soffre di allergia al polline sicuramente continua a non apprezzarla. Ma nel mio caso personale, l’antipatia aveva come origine il non sapere mai cosa indossare per sentirmi bene senza avere freddo o caldo. Per fortuna e con il passare del tempo ho imparato ad indossare “outfit transizione”, ovvero i look che sono adatti proprio a questa stagione “ballerina”.

Outfit transizione: la tuta sportiva ma con un taglio decisamente femminile

I quattro look che vi mostrerò oggi sono del marchio Femme Luxe Finery, che è diventato uno dei miei preferiti perché i loro vestiti sono molto femminili e curati. La tuta che vi mostro è un esempio di ciò, pantalone a vita alta e top con maniche lunghe. Sul loro sito la trovate sulla categoria “co ords” con il nome Grey High Neck Cropped Loungewear Set – Ella ed è in super offerta (“aiutare il portafoglio” fa sempre bene). Ho scelto di abbinarla ad un paio di scarpe da ginnastica knitted lounge wear sets questa volta perché volevo un look complemente sporty. Ma sul sito lo propongono con stiletti che però io indosserei nude.

Tip: scegliete questo look se avete curve morbide che volete mettere in risalto senza esagerare.

Outfit transizione tuta femminile Tura a vita alta
Maggie Dallospedale

Pantaloni in Vinyl neri: con i capi giusti funziona alla perfezione!

Quando vi avevo parlato di questo marchio di abbigliamento, avevo sottolineato il fatto che si trovano pezzi molto di tendenza a prezzi vantaggiosi. Con la caratteristica comune di avere una linea che mette in risalto la bellezza delle curve delle donne. I pantaloni in Vinyl sono stati un vero tormentone quest’anno. Io ho scelto questi vista alta perché trovo che il dettaglio della loro forma li trasformi in meno impegnativi. Su Femme Lucr Finery li trovate con il nome Black High Shine Vinyl PU Trousers e se non li volete in nero, avrete altre tre possibilità tra cui il rosa.

Tip: indossateli con una felpa divertente e un paio di sneaker colorati. Il fucsia è un colore che “stacca” e regala quel “touch” di vivacità che serve in questo caso. L’acconciatura invece è stata resa più “giocosa” grazie alla treccia portata da un lato.

Outfit transizione

Jumpsuit mono spalla: un capo passe partout per i party lady minute.

Ogni mese decido quale sarà il mio capo passe partout nel caso mi invitino ad un evento o party dell’ultimo minuto. La mia scelta questo mese è la jumpsuit monospalla. Ho scelto questa con print “principe di Galles” che sul sito trovate con il nome Houndstooth Belted One Shoulder Jumpsuit – Evelyn. L’ho abbinato ad un paio di open toe con wedges è un paio di orecchini affinché creassero punti luci. Questa stampa è tornata di tendenza già da qualche mese e a primavera lo troveremo molto presente nelle varie collezioni.

Tip: A questa jumpsuit aggiungerei un tocco di colore, magari sostituendo la cintura o aggiungendo un rossetto fucsia. I capelli? Sciolti assolutamente!

Outfit transizione
Maggie Dallospedale

Viaggiare comode con un touch glamour? Scegliete pantaloni beige con un print “non troppo visibile” che ricorda il coccodrillo.

Chi viaggia molto avrà senz’altro questo problema di non sapere cosa indossare. Inoltre se accade nel periodo in cui gli outfit transizione sono indispensabili, la ricerca di look adatti diventa ancora più problematica. Il motivo di solito è il fatto che spesso si arriva a destinazione, dove abbiamo solo pochi minuti per lasciare la valigia e correre al primo incontro. Ciò vuol dire che è necessario viaggiare già vestite “ad hoc” per l’evento o l’appuntamento che ci aspetta. Questo brand propone anche una bella varietà di pantaloni a vita alta (ne sono ossessionata) di tonalità è print diversi. In quest’occasione mi ha conquistato questo pantalone Stone Animal Crocodile Cigarette Trousers – Kim. La sua nuance neutra rende l’abbinamento molto più facile.

Tip: abbinate questo tipo di pantalone ad una maglia t-shirt basic e ad una giacca con un colore vivace. Io ho scelto il rosso perché volevo che riprendesse la tonalità delle mie scarpe. Per l’acconciatura ho indossato un cerchietto (tornato molto di moda) e un trucco leggero.

Maggie Dallospedale

Quattro capi che renderanno i vostri look casual in outfit più curati e unico (anche quelli sportivi).

Post non sponsorizzato e prodotti inviati da Femme Luxe Finery (No ADV)