So First by Van Cleef & Arpels il profumo che non ti aspettavi

So First Maggie Dallosoedale Parfum Beauty Reporter 1

So First di Van Cleef & Arpels per chi già amava First e per chi vuole una fragranza sensuale, misteriosa ma allo stesso tempo dolce.

Probabilmente la passione per i profumi me l’ha trasmessa mia mamma, ma chi l’ha improvvisamente risvegliata è la mia amica top secret (lei sa che mi riferisco a lei). Oggi vi parlo di So First, un parfum che in casa IndianSavage ha una storia molto speciale e forse ho capito il perché. E’ stato creato nel 1976 (il mio anno di nascita) e fin da bambina ascolto dire a mia mamma che se ne innamoro durante gli anni in cui viveva negli Stati Uniti D’america. Inoltre mi ha sempre detto che questo profumo lo lega alle prime esperienze di madre. Credo che abbiate capito anche voi il nesso, vero? io aggiungo solo che il dolce odore mi riporta ai nostri pic-nic a Washington DC.

So First by Van Cleef & Arpels una storia dentro la storia

La storia di First è incantevole quasi come il profumo che porta il suo nome. Negli anni settanta il noto Pierre Arpels ha avuto una brillante idea

realizzare la prima fragranza creata da un gioielliere.

Un modo a suo parere (e chi può contraddirlo) per migliorare la bellezza e la seduzione femminile. Infatti un profumo si può considerare come l’ornamento invisibile ma determinante di una persona. E ora che analizzo il pensiero di Pierre, non posso che essere d’accordo.

Il nuovo So First by Van Cleef & Arpels

Come sempre vi ricordo che io appartengo alla categoria delle donne romanticone e alquanto nostalgiche, ma cercando di essere oggettive sono sicura che questo profumo non vi deluderà se siete amanti delle note floreali. Il Naso di questa fragranza è la eccezionale Nathalie Lorson, che in questa occasione ha scelto come note di testa il Bergamotto e la Magnolia. Mentre per le note di cuore la Fresia, il Frangipane e il Gelsomino hanno conquistato la nostra creativa. Infine per le note di base si è optato per il Sandalo e la Vaniglia.

Cosa ne penso? Van Cleef & Arpels ha creato un eccezionale nuova interpretazione della storica fragranza del 1976. Che miglior modo per festeggiare i 40 anni di questo profumo?

so-first-maggie-dallosoedale-parfum-beauty-reporter-preview