Lavorare sul web: l’importanza di avere un servizio internet a banda larga

Lavorare sul web: l'importanza di avere un servizio internet a banda larga

Gli strumenti necessari per i lavori del millennio sono decisamente cambiati.

Qualche giorno fa ho letto un interessante articolo che riguardava le venti nuove professioni, che nasceranno entro il 2030. Sono rimasta colpita da quanti di questi lavori fossero collegati direttamente al web e che comunque tutti e venti hanno bisogno, per svilupparsi nel miglior modo, di un buon servizio online. Quando ho iniziato (nel lontano 2010) a scrivere sul mio blog e quindi a lavorare sul web, la connessione internet non era così “poderosa” come adesso. Ricordo che più il mio semplice “hobby” diventava un vero e proprio lavoro, più ero disperata alla ricerca di un buon fornitore di servizi online. Infatti le esigenze erano sempre più alte e dovevo trovare un’azienda che potesse soddisfare queste esigenze lavorative. Al giorno d’oggi le possibilità sono varie, ma spesso possiamo sentirci confusi e non sapere quale scegliere.

Io per esempio ho la necessità, di una connessione veloce e che mi permetta l’invio e la ricezione di tanto materiale stampa (come quello fotografico di eventi e prodotti in alta definizione). Ciò vuol dire che devo avere servizi online sempre a disposizione e che funzionino bene dandomi alte prestazioni. Dopo aver sentito parlare dell’azienda EOLO e della sua fornitura internet banda larga, ho deciso di provare le sue offerte internet e finalmente non avere problemi di connessione.

Servizio internet a banda larga di EOLO per chi ha scelto di lavorare sul web

Una delle cose che forse non vi ho mai raccontato è che da quest’anno abbiamo rinnovato lo studio, sede del blog, e adesso si trova nella mansarda. Solo dopo aver collegato tutti i computer, portatili e tablet, ho scoperto di avere problemi con la connessione internet. Proprio per questo ho deciso di trovare un’azienda che mi fornisse una connessione internet banda larga adatta al lavoro che faccio da casa. Anche perché in famiglia abbiamo una vera e propria passione per la tecnologia e quindi potete immaginare la quantità di dispositivi che abbiamo collegati via wifi ogni giorno a tutte le ore. Tra le varie offerte di EOLO, abbiamo trovato “EOLO Super” che permette di navigare fino a 100 mega.

Ciò significa che anche se due persone a casa stanno guardando due film in streaming in advisor diversi (e questo capito molto spesso), io posso continuare a lavorare e mandare ed inviare il materiale che mi serve. In realtà le proposte di questo distributore sono varie e pensate per le esigenze dei consumatori (soprattutto per chi lavora da casa come me). Una caratteristica ulteriore che lo rende interessante è la diversità di tariffe in base a ciò che si sceglie. Ecco come avere un servizio internet a banda larga personalizzato e non solo per lavorare sul web.