15 49.0138 8.38624 arrow 0 bullet 1 4000 1 0 horizontal https://www.indiansavage.com 300 4000 1
Ti suggerisco posti da visitare, ti svelo i miei trucchi per la crescita personale e ti racconto le mie esperienze personali
Margaret Dallospedale, Jardin Botanique Val Rahmeh a Mentone

Margaret Dallospedale

Margaret Dallospedale nasce negli Stati Uniti d’America l’11 Aprile del 1976, ma è di origini italiane. Trascorre la sua vita, oltre che negli USA, anche in Venezuela (dove studia presso l’istituto internazionale Maria Montessori) e in Italia (dove si diploma al liceo scientifico Respighi di Piacenza e studia Economia e Commercio all’Università Cattolica di Piacenza).

Nel 2001 apre un’agenzia di viaggi insieme alla sua famiglia e dopo due anni diventa direttore tecnico di agenzia di viaggi e travel writer.

Margaret Dallospedale Travel & Lifestyle Blogger

Nel 2009 apre un blog sulla piattaforma Style.it e dopo un anno, spinta da varie richieste da parte delle sue lettrici, il 26 marzo 2010 crea il blog internazionale IndianSavage.com. Un nome particolare che vuole rappresentare la sua indole curiosa di scoprire il mondo che la circonda e il suo desiderio di non seguire passivamente le tendenze, ma interpretarle in modo personale.

Nel 2012 ha deciso di studiare molto più da vicino il fashion world, frequentando un corso di consulente di immagine e personal shopper a Milano (d’altronde Economia e Commercio non era molto affine a ciò che davvero ama). Quando le chiedono “come si diventa una blogger?”, risponde che “la passione non basta, è necessario studiare in modo approfondito e avere presente che non si smette mai di imparare”.

Nel 2014 decide di portare la sua esperienza come travel agent sul suo blog (spinta anche dalle continue richieste della sua audience e dei suoi clienti in agenzia di viaggi) e dedicarsi a scrivere guide di viaggi, consigli pratici e suggerimenti su dove mangiare, dove dormire e quali attrazioni vedere in ogni destinazione che visita.

Perché il blog si chiama Indian Savage

Una delle domande che le fanno di continuo è “perché il nome del blog è indian savage“? In realtà questo è un “soprannome” che le dava sua nonna materna Lourdes Martinez, quando da piccola non seguiva mai le mode o i trend in ogni settore. Ad esempio apriva l’armadio di sua madre e iniziava a fare “mix and match” stravaganti con gli abiti che trovava. Stessa situazione quando la portavano in viaggio, perché cercava sempre luoghi diversi e poco turistici da scoprire e poi raccontare ad amici e parenti.

Indiansavage.com in tre idiomi

Il blog è scritto in italiano e spesso (se viene richiesto) anche in inglese e spagnolo, in quanto sono le tre lingue che Margaret (o Maggie nome con cui è più conosciuta tra amici e anche nel web) ha imparato e studiato durante il suo trascorso all’estero. In questi tredici anni ha collaborato con prestigiosi brand, hotel ed enti del turismo con i quali ha realizzato vari progetti.

Beauty Reporter e beauty Expert per Glamour.it

All’inizio del 2015 è diventata beauty reporter per un fashion magazine importantissimo come lo è Glamour.it. Grazie a questa bellissima esperienza, la passione per il beauty è cresciuta in modo esponenziale, in quanto spesso ha avuto l’opportunità di avere tante informazioni, consigli e tips (che condivide con tutte le persone che ogni giorno dedicano il loro prezioso tempo a questo blog) direttamente da esperti del settore beauty e make up.