Barbie the Icon per tutte le appassionate e non

Barbie The Icon, la mostra inaugurata a Milano presso il Mudec – Museo delle Culture lo scorso ottobre svolge al termine tra pochi giorni. Buongiorno Mondo, oggi parliamo della mostra dedicata a Barbara Millicent Robert (il vero nome di Barbie), perché ci saluta e se siete curiosi e volete visitarla dovete davvero affrettarvi (entro il tredici marzo). Chi di voi non ha giocato con una Barbie almeno una volta nella vita? Beh, sicuramente qualcuno c’è, ma io che sono sempre stata una “fashionista”, le Barbie le ho amate e ne ho possedute varie (non tante quanto mia sorella che ha pure ereditato le mie). Lo sapevate che la nostra “icona” ha compiuto la bellezza di 56 anni? Sì, e questa mostra vuole raccontare la vita della bambola più famosa del mondo che è stata una vera e propria icona per numerose generazioni (inclusa la sottoscritta).

Mostra Barbie – The Icon presso il Mudec a Milano

Se guardo le Barbie di mia madre e le paragono alle mie o a quelle delle nipoti, mi rendo conto che nel corso degli anni questa icona di stile ha subito parecchie trasformazioni estetiche, ma bisogna ammettere che è comunque rimasta un mito in tutti quest’anni. L’esposizione che potrete vedere (ancora per poco) è articolata in 5 sezioni, che sono precedute da uno spazio introduttivo denominato ‘Who is Barbie’, in cui è possibile ammirare 7 esemplari iconici e rappresentativi per decadi dal 1959 fino ad oggi. Vi lascio tutte le informazioni per chi desidera visitarla:

La mostra intitolata ‘Barbie – The Icon’ è allestita presso il Mudec (Museo delle Culture) in Via Tortona 56 a Milano. Giorni e orari: aperta tutti i giorni della settimana (fino al prossimo 13 marzo).
  • Lunedì dalle ore 14.30 alle ore 19.30
  • Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.30
  • Giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle ore 22.30.

Siete pronti a scoprire 56 anni di Barbie? A domani, un forte abbraccio. La vostra Maggie