Conoscere Cile (un viaggio inaspettato che vi stupirà)

Conoscere Cile (un viaggio inaspettato che vi stupirà)

Conoscere Cile e il suo popolo è uno di quei sogni che ho realizzato qualche anno fa. Buongiorno Mondo, vi è mai capitato di visitare un paese senza avere la ben che minima idea di quello che troverete? A me è successo con Cile e il suo popolo. Il mio doveva essere uno di quei viaggi fatti per trascorrere del tempo con la famiglia (trasferita a Santiago per lavoro), ma si rivelò una bellissima scoperta.  Forse sono una turista anomala, ma a me piace conoscere le culture, il cibo e “l’ambiente” di un luogo nuovo per poi raccontarlo ma soprattutto per creare meravigliosi ricordi.

Conoscere Cile quando e dove

Conoscere Cile sì!, ma quando? se come me amate l’estate, visitate questa nazione quando da noi (Italia) fa freddo) e troverete un clima mite. Preparatevi a scoprire un paese dove la bellissima Natura scandisce la vita di un popolo ospitale ed aperto ad un turismo attento e rispettoso.  Strade pulite, ordinate, persone gentili e premurose e cura nei dettagli. La “svizzera” del sud america l’ho definita io dopo 12 giorni di soggiorno. Tra le zone più belle  che ho visitato (tenete presente che ho conosciuto solo la parte centrale), c’è Valparaiso, luna cittadina allegre grazie agli edifici colorati e ai sorrisi degli abitanti.

Conoscere Cile e vedere l’Oceano Pacifico

Quando mi chiedono qual’è il ricorco più bello nella mia avventura chiamata “conoscere Cile“, io rispondo aver visto e “conosciuto l?oceano Pacifico. Onde così forti e mare così “prepotente” l’avevo visto solo poche volte in vita mia, ma chissà perché questo mi è rimasto in presso nella mente. Il mio breve racconto finisci qui, perché in fondo il mio obbiettivo è quello di incuriosirvi e farvi venire voglia di conoscere Cile, il paese che mi ha sorpreso e mi ha aperto gli occhi su molte cose anche personali. A domani, baci. Maggie.

1212_900x600_2_img_1301191739_20100522_valparaiso_ f329f0cf42e061ab83fafd675fa8c174