Rimini Wellness: benvenuti nel tempio dello sport

Cosa vuol dire per i veri sport lover il Rimini Wellness? Lo abbiamo chiesto ai diretti Interessati per raccontarvi un’appuntamento annuale imperdibile!

É stata la mia prima volta e devo dire che non me se sono pentita. Vi ho raccontato in passato che ho fatto nuoto agonistico per 22 anni e che da quando ho iniziato questo lavoro, non più avuto occasione per allenarmi regolarmente. Bene in quest’occasione mi sono resa conto che dire “non ho tempo” é solo una scusa. L’ho capito chiedendo alle persone che hanno partecipato al Rimini Wellness del 2018, cosa le spinge ad amare l’attività fisica. Le risposte sono state varie, ma in realtà la costante era sempre una sola. Infatti in ogni racconto d’esperienza ci cela il fatto che gli sport lover si sentono bene con se stessi quando “si mettono in movimento”. Ma allora… quale è il trucco per rimettersi in forma? Eh sì, non ve lo avevo detto ma lo scopo della mia partecipazione era quello di ritrovare quella scintilla che mi facesse ritornare la voglia di allenarmi.

Al Rimini Wellness si ritrova la voglia di rimettersi in forma tra novità e guru dello sport

Cosa ti invoglia a tornare in forma? Di sicuro una manifestazione come questa ti fa capire quanto sia importante prendersi cura del proprio corpo. Ma per avere voglia di rimettersi le scarpe da ginnastica, é necessario “stuzzicare” la nostra curiosità. Al Rimini Wellness non mancano gli strumenti sportivi, le nuove discipline sportive e gli stili innvativi. Per sceglierli, potete fare come me, esplorare ogni padiglione e fermarvi appena “qualcosa” chiamerà la vostra attenzione. Nel no caso sono stata attratta dalla Zumba e allo stand di Strong by Zumba ho conosciuto Michelle Lewin, che mi ha svelato alcuni trucchi (ma ve lo racconterò in un prossimo post). Ho visto anche gli atleti che fanno pole dance (e ragazzi questo sport si mi ha colpito in modo positivo). Ma ho anche visto come ci si può divertire facendo movimento in acqua e tirando pugni (diciamo boxe).

Le novità sono tantissime, diciamo che quella che mi ha colpito di più, oltre allo Zumba, é stato vedere le tecniche di allenamento militare.

Rimini Wellness: benvenuti nel tempio dello sport