Acqua Micellare NIVEA Extra Delicata, una nuova alleata della mia beauty routine giornaliera che riguarda la pulizia della pelle.
L’acqua micellare è la scelta ideale per chi ha la pelle sensibile, come me, e sente la necessita di una pulizia profonda ma con un prodotto cosmetico che sia privo di ingredienti che potrebbero causare irritazioni e danni. Prendersi cura della nostra pelle è essenziale per garantire la salute e rallentare il processo di invecchiamento. Uno dei passaggi più importanti della nostra beauty routine giornaliera è quella di rimuovere correttamente il trucco, in quanto è necessario eliminare le impurità e tutto ciò che ostruisce i pori della nostra pelle e non la lascia respirare, causando brufoli e favorendo l’invecchiamento precoce.
Acqua Micellare NIVEA Extra Delicata pensata per tutti i tipi di pelle
Proprio perché rimuovere il make-up è uno dei passaggi fondamentali della nostra skincare routine, pulirla in profondità ma con delicatezza diventa essenziale. Questo Nivea lo sa bene e ha pensato, ancora una volta, di proporci un prodotto innovativo che si prenda cura anche della pelle più sensibile. Ammettiamolo, quante di noi detestiamo struccarci per i vari passaggi che dobbiamo eseguire? E quante volte ci capita di sentire quella fastidiosa sensazione di “pelle che tira”? L’Acqua Micellare NIVEA Extra Delicata nella sua edizione rinnovata, è stata pensata proprio per le donne che hanno poco tempo e la pelle più delicate anche se in realtà quest’acqua micellare è efficace per tutte.
Acqua Micellare NIVEA Extra Delicata 3 benefici in 1 solo prodotto
Questa Acqua Micellare NIVEA Extra Delicata che vi presento è davvero innovativa, in quanto offre 3 benefici in 1 solo prodotto. Infatti NIVEA ha aggiunto ingredienti preziosi e protettivi, per offrirci un cosmetico che ci risparmi tanta passaggi noiosi soprattutto a chi, come me, ha la pelle molto delicata:
- Deterge a fondo e rimuove delicatamente tutto il make-up.
- La sua formula con ingredienti delicati e idratanti si prende cura della pelle (anche quella più delicata).
- Rimuove con dolcezza il make-up dagli occhi, senza bisogno di sfregare.
E se siete preoccupate per le vostra ciglia, state tranquille perché Nivea ha arricchito la formula di quest’acqua micellare con Dexpantenolo e Olio di semi d’uva per proteggerle e per mantenerle lunghe e forti.
Acqua Micellare NIVEA Extra Delicata: veloce da usare e delicata come l’acqua
Una delle cose che mi ha colpito di più di questa Acqua Micellare NIVEA Extra Delicata è il fatto che è anche comodissima e veloce da usare. Infatti il modo migliore per detergere la pelle con l’Acqua Micellare è utilizzare un dischetto di cotone, imbevuto di prodotto.
- Per gli occhi io ho seguito le istruzioni che ho trovato molto utili:
- Mettete una quantità sufficiente di prodotto su 2 dischetti e posizionateli sugli occhi per circa 15 secondi.
- Effettuate un movimento verso il basso in modo che venga rimosso al meglio il mascara e non si stressano le ciglia strofinando.
- Dopo aver struccato gli occhi, procedere con il resto del viso, passando il dischetto imbevuto sulla pelle con movimenti delicati.
Un tip che ho imparato grazia a Nivea è quello di partire dal centro del viso verso l’esterno, struccando bene il mento, il naso, le guance e il collo.
Le micelle avvolgono le particelle lipofile (ovvero il make-up o sebo) ma al tempo stesso le teste idrofile delle micelle rivolte all’esterno si attaccano al dischetto (perché ugualmente idrofilo): in questo modo le impurità vengono rimosse rapidamente ma con dolcezza.
Un’informazione in più che vi conquisterà come ha conquistato me? L’Acqua Micellare Extra delicata è come l’acqua, in quanto ha lo stesso pH e risulta innocua per il film idrolipidico della pelle. Questa è una caratteristica importantissima perché la protegge e ne preserva l’equilibrio.
Struccarsi non è mai stato così facile e così veloce!