Il potere dell’avena per le pelli molto sensibili e che facilmente arrossiscono!
Oggi vi racconto un fatto della mia vita da adolescente che probabilmente non vi avevo mai raccontato. Quando era adolescente, combattevo pure io l’acne e i brufolini malefici. Ammetto che il mio non era un caso disperato, ma avevo un problema ulteriore, ovvero la ipersensibilità cutanea. Pensate che nuotavo tre volte alla settimana per due ore ciascuno e la mia pelle detestava il cloro dell’acqua della piscina. Così oltre a dover combattere la sensibilità acuta, mi toccava idratare moltissimo la mia pelle ogni giorno. Per la pelle del viso, optavo per maschere di avena fatte in case (perdevo tanto tempo a prepararle, ma era l’unico ingrediente naturale che funzionava). Bisogna lavare la avena con l’acqua fredda, poi farla cuocere e attendere che si raffreddasse prima di applicarla. Per la pelle del corpo invece avevo la crema corpo Aveeno.
Sì, avete capito bene. Conosco questo marchio da anni, perché mia madre lo ha sempre usato proprio per idratare in profondità la pelle troppo secca.
Aveeno: la pelle sensibile finalmente ha l’alleato che si merita
La bellissima notizia è che finalmente Aveeno è arrivata in Italia e le sue creme, credetemi, aiuterà tutte coloro che hanno a che fare con la detestabile secchezza della pelle. Parlo proprio di quasi casi estremi, io ad esempio ho questo problema, al punto tale che sento che la mia pelle ha sempre sete, in inverno. Inoltre si irrita con molta facilità e non posso usare qualsiasi crema. Il bello dei prodotti Aveeno è che contengono avena, un ingrediente che conosco e che ho messo alla prova moltissime volte. In quest’occasione vi propongo il Daily Moisturising bagno doccia, che possiede una formula ricca e cremosa, con Avena Colloidale. Ideale per mantenere la pelle idratata, vellutata e dall’aspetto sano. E l’altro prodotto invece è la Daily Moisturising crema idratante perfetta per una pelle idratata ventiquattro ore.