Bollettino postale, ecco perché sceglierlo in ogni momento

Bollettino postale, ecco perché sceglierlo in ogni momento

Passano gli anni, ma le buone abitudini non cambiano.

Buzzoole

Una di queste è il pagamento con Bollettino postale.

Lo sapevate che è proprio il bollettino postale ad essere uno degli strumenti di pagamento e di incasso più diffusi e utilizzati in Italia?
A me sinceramente non ha stupito questo dato, in quanto ho sempre considerato il bollettino postale come il metodo più comodo e soprattutto sicuro. Ma lo sapevate che si può pagare anche online? No? Adesso vi racconto tutti i dettagli per pagare i vostri bollettini online da casa comodamente.

Ebbene sì, per pagare online è sufficiente registrarsi sul sito poste.it e accedere con le proprie credenziali per compilare il form. Da quel momento vi basterà scegliere se pagare con addebito sul conto BancoPosta, con carta Postepay (come faccio io) o con carta di credito (VISA e MasterCard). Semplice vero? Insomma con il bollettino postale “puoi pagare dove vuoi”!

Pagare con bollettino postale vuol dire risparmiare tempo e non solo
Un’altro vantaggio del pagare con bollettino postale, che ho scoperto da poco, è l’utilizzo dell’App Ufficio Postale e App BancoPosta. Un’altro modo per effettuare i pagamenti in modo comodo grazie ai bollettini premarcati 896. Infatti basta semplicemente fotografare con lo smartphone o il tablet il QR Code e in automatico avviene l’addebito sul conto BancoPosta oppure sulla carta Postepay (come nel mio caso). Per cui, si può utilizzare anche se, come me, non possedete un Conto Corrente .

Siete tradizionalisti come mia madre? Non preoccupatevi se non volete pagare online o con una delle App a disposizione. Poste Italiane vi offre il servizio di pagamento bollettino postale in 13.000 Uffici Postali. Anche in questo caso pagare un bollettino premarcato è davvero semplice, perché basta presentarsi allo sportello più vicino e scegliere il metodo che preferite (in contanti, con addebito sul vostro conto BancaPosta oppure con postapay o carta di credito). E tutto ciò in sicurezza, perché il bollettino è un sistema di pagamento sicuro e garantito per legge.