Il Carlton Hotel a Cannes, un Regent Hotel, è un lussuoso hotel storico, inaugurato nel 1911 e situato al 58 di La Croisette a Cannes sulla Costa Azzurra. È famoso per aver ospitato star del cinema provenienti da tutto il mondo durante il Festival annuale del cinema. Dopo importanti lavori di ristrutturazione, ha riaperto il 13 marzo 2023. La proprietà celebra il know-how e la passione di centinaia di uomini e donne che hanno preso parte a questa leggendaria trasformazione, riportando l’hotel all’antico splendore.




La ristrutturazione del Carlton hotel di Cannes
La ristrutturazione ha preservato la facciata storica dell’hotel aggiungendo due nuove ali di oltre 215.000 piedi quadrati. Queste ospitano residenze di lusso, un giardino recintato con 22.000 piante e fiori. Inoltre troviamo ponti prendisole, cabine personalizzate, “la più grande piscina a sfioro di Cannes” e un complesso fitness e spa chiamato The C Club. Questo complesso comprende un ring di dimensioni standard e una palestra all’avanguardia, uno spazio per yoga e Pilates. Anche gli spazi per riunioni hanno ricevuto un restyling. Il centro congressi sotterraneo è stato ristrutturato, così come il Salone della Croisette. Una sala che è considerata la più grande sala da ballo di hotel della città (senza colonne o pilastri). Infine abbiamo il Grand Salon, che offrono tutti uno spazio per eventi di lusso.







Le stanze e i residenze
Le residenze di lusso vengono definite dall’hotel come le “più grandi aggiunte” e ce ne sono 37 in totale. Si dice che tutte siano progettate come case mediterranee per soggiorni prolungati. Tutte le residenze hanno accesso alle offerte dell’hotel come il servizio in camera, la piscina e il centro benessere. Il gioiello della corona è un opulento attico di oltre 10.700 piedi quadrati e comprende un tetto paesaggistico privato e una jacuzzi privata.
L’hotel principale dispone di 332 camere e suite, molte con vista sul Mediterraneo. Il settimo piano dell’hotel, sempre un vivace fulcro durante il festival del cinema, ospita quattro suite esclusive, tra cui quelle che prendono il nome dalle icone di Hollywood Grace Kelly, Cary Grant e Kirk Douglas. Il sesto piano ospita la Alfred Hitchcock Suite.





I ristoranti e i bar del Carlton hotel di Cannes
Il Carlton dispone di tre ristoranti, tre bar, una sala da tè e una cigar lounge. Deve ancora arrivare Rüya, un nuovo ristorante che verrà lanciato in tempo per il Festival di Cannes del 2023, che inizierà il 16 maggio e proseguirà fino al 27 maggio.







