Christmas party: come scegliere l'outfit ideale seguendo le tendenze 2018

Christmas party: come scegliere l’outfit ideale seguendo le tendenze 2018

Come creare l’ideale outfit per una festa di Natale

Quest’anno ho l’agenda colma di Christmas party con amici, colleghi e familiari. In particolare ne ho uno molto importante presso un’ambasciata, dove non mancheranno ospiti di rilievo. Quando ci sono feste di questo tipo, c’è un dress code da seguire che richiede un’attenzione extra, se vogliamo apparire al meglio. Di sicuro vi sarete accorti che in molti inviti appare la richiesta del dress code: cocktail, Black tie e after five sono alcuni esempi. Oggi però parliamo del black tie che indica la richiesta di un abbigliamento formale, ma con qualche variante. Infatti lo abbiamo trovato scritto anche con la dicitura “facoltativo”, richiesto o creativo. Nel primo caso lo smoking non è d’obbligo per l’uomo, ma un completo scuro sì. Mentre se si parla di “creativo”, vuol dire che possiamo renderlo più divertente. Ma fino adesso abbiamo parlato di outfit maschili, ma per le donne? Ecco che arriviamo al punto focale del post di oggi. Ebbene nel mio invito c’è scritto black tie per entrambi. Ciò significa che dovrò vestire un abito decisamente da sera, lungo o solo in certi casi corto.

Outfit perfetto per un Christmas party formale

Nonostante abbia abiti importanti per questo tipo di eventi, è fondamentale che rinnovi il mio guardaroba in continuazione. Per chi lavora nel mondo del fashion, come me, oltre ad acquistare un abito lungo e raffinato, deve seguire la moda e rappresentare il mio style. Per questo motivo dedico tempo alla ricerca accurata di outfit completi ideali per ogni occasione. Quando non ho il tempo sufficiente per recarmi in negozio, scelgo l’opzione dello shopping online. Anche in questo caso è necessario stare molto attenti a non comprare su qualsiasi e-commerce. La qualità e l’attenzione per la clientela è importantissima e per questo dobbiamo scegliere bene a chi rivolgerci. Da poco ho scoperto Lea&Flò e mi ha colpito la cura del loro e-commerce e la qualità dei prodotti proposti. Si tratta di articoli che seguono le tendenze 2017 – 2018 e che permettono ad ogni fashionista di creare outfit completi che seguono un trend luxury.

Outfit completo trovato sull’e-commerce Lea&Flò

L’outfit che ho scelto sul sito di Lea&Flo per il mio primo Christmas party formale di questo Natale 2017, ha come protagonista questo abito lungo grigio metallizzato di Nenette. Se vi ricordate, vi avevo accennato che questo è uno dei trend più proposti per questo inverno 2017/2018. Per completare un look così sofisticato, basta poco quando si indossa un abito così elegante. Le scarpe giuste, come queste con le borchie di Karl Lagerfeld, e una pochette a busta (questa è di Guess) completano l’outfit senza renderlo troppo vistoso ma creando l’armonia ideale per questo tipo di look.

Una notizia davvero ottima, oltre al fatto che ho scoperto un e-commerce luxury molto interessante, è che fino al prossimo 8 di dicembre sarà possibile usufruire uno sconto del 20% con il codice MARGARETDALLOSPEDALE20.


Buzzoole