Clutch o pochette by Cabuxa per uno spring outfit con crop top

Clutch o pochette by Cabuxa per uno spring outfit con crop top

Clutch, la bag da tenere in mano e che di solito si porta di sera, è forse uno di quegli accessori che trasforma totalmente un outfit. Ho sentito molti pareri contrastanti sulla differenza tra clutch o pochette e anche se molte fashion addict non concordano per un motivo che vi racconterò a breve, bisogna sottolineare che il significato (in idiomi diversi) è lo stesso “borsa da portare a mano”. Alcune esperte sostengono che la differenza tra queste mini bag sta nel fatto che la clutch è rigida. Bene, ma allora questa bellissima borsa di Cabuxa, come la possiamo definire? Tranquilli, ho fatto una breve intervista a tre note stiliste che mi hanno detto (tutte e tre erano d’accordo… “gridiamo al miracolo”)  che questo modello è una clutch a busta. Siete convinte? Io sono molto soddisfatta da questa risposta e non sapete quanto avrei voglia di fare i nomi… ma no… mi limiterò a dirvi solo che sono italiane e molto brave nel loro lavoro.

Clutch a busta by Cabuxa per uno spring outfit con crop top

L’outfit che vi presento oggi è stato creato attorno a questo crop top di Luigi di Focenza color corallo (o Peach Echo per sottostare alle regole di Pantone). Questo brand è sinonimo di qualità nell’intimo seamless (e non solo) ed è Made in Italy.

Dietro ad ogni articolo firmato Luigi Di Focenza c’è attenzione alla qualità, creatività del design ed il lavoro di donne e uomini che si impegnano ogni giorno per dare vita ad un prodotto unico dallo stile 100% italiano.

Ma questo look, oltre ad essere la mia interpretazione di come portare un crop top a primavera, voleva essere un esempio di come un particolare accessorio, come questa clutch a busta di Cabuxa poteva trasformare un outfit.

Cabuxa é l’universo creativo di un piccolo laboratorio del nord della Spagna (in Galizia) dove l’arte e l’artigianato si danno la mano. Complementi di alta qualità, unici ed irripetibili che respirano sensibilità creativa ed elaborazione artigianale in pelle.

Sì, spagnolo ed io avendo anche origini spagnole, non potevo che essere orgogliosa di presentarvi questo marchio che ama l’arte e l’elaborazione artigianale della pelle. Un connubio che sta alla base di un brand capace di stupire chiunque. Vi invito a visitare il loro sito Cabuxa e la loro pagina facebook per vedere le meravigliose opere d’arte.

Lunedi-1 Lunedi-2 Lunedi-3  Lunedi-5 Lunedi-6 Lunedi-7