Dopo la pausa estiva fatta di vacanze e relax, l’arrivo dell’autunno segna anche il ritorno di eventi speciali, ricorrenze e cerimonie. In queste occasioni, si tende a sfoggiare look di un’eleganza raffinata. Per questo, è arrivato il momento di spostare l’attenzione verso le tendenze autunnali, le proposte dei grandi brand della moda e le idee di outfit originali da indossare per non passare inosservati.
Oltre all’abbigliamento, un altro elemento deve essere tenuto in considerazione per avere un look impeccabile: stiamo parlando dei gioielli da abbinare ai tuoi outfit, vere e proprie chicche che valorizzano e arricchiscono l’abbigliamento che indossi. In particolare, in questo articolo vogliamo concentrarci sulle collane in argento da donna perfette per le occasioni speciali dell’autunno.
Collane lunghe in argento
Le collane lunghe in argento sono un gioiello scenico, che diventa una vera e propria opera d’arte da indossare. Elegante, di grande effetto e decisamente molto vistoso, questo tipo di collana da donna è studiata per diventare il punto focale dell’outfit.
Rappresenta l’accessorio perfetto da indossare con abiti eleganti e da sera che hanno un’importante scollatura o minidress con scollo a barchetta che lascia scoperte spalle e clavicole o scollo a V che slancia la figura e valorizza il décolleté. Le collane lunghe in argento, soprattutto le più appariscenti, risultano molto sofisticate anche con vestiti che hanno collo alto.
Collane corte in argento
La collana corta in argento è invece suggerita quando si indossano abiti a collo alto o senza spalline,per creare un effetto elegante e dare al gioiello la giusta visibilità durante l’evento autunnale a cui si partecipa.
Si tratta di una soluzione classica e sofisticata, che non passa mai di moda e aiuta ad accentuare collo e décolleté, attirando l’attenzione sulla parte superiore del corpo.
Le collane corte in argento sono perfette anche su look meno femminili, come completi sartoriali composti da camicia e giacca o tailleur con blusa. Questo stile di collana è infatti molto versatile e può essere indossato con una varietà di outfit eleganti.
Collane in argento con pendente
Per occasioni speciali e cerimonie autunnali, le collane in argento con pendente aggiungono un tocco di eleganza al look, in quanto attirano l’attenzione sul gioiello e seguono naturalmente la linea dello scollo, valorizzando il collo.
Queste collane sono perfette da abbinare ad abiti con scollo a V, vestiti con scollo rotondo, top senza spalline o anche con una camicia, lasciando aperti alcuni bottoni per dare più spazio al gioiello. L’importante, a seconda dell’outfit che si indossa, è scegliere una collana in argento con pendente della lunghezza giusta, mantenendo la totale armonia tra l’abbigliamento e il gioiello.
Collane in argento girocollo
Non ultimo, il girocollo in argento è una tipologia di collana che fascia e valorizza il collo in maniera morbida e raffinata. Può essere rigido o semirigido e va indossato con abiti scollati e senza maniche o con vestiti a spalle scoperte. Se abbinata agli orecchini, poi, regala un look che non passa inosservato, ma colpisce al primo sguardo.