Creme viso, le nuove creme idratanti senza silicone le firma Neve Cosmetics e sono state studiate sia per pelli grasse che per quelle delicate che necessitano una cura più attenta. Ebbene sì, torniamo a parlare di beauty e lo facciamo presentando le novità di questo brand beauty tanto amato.
Quale è il primo passaggio che dobbiamo compiere quando ci trucchiamo? Ovviamente pulire accuratamente il nostro viso per eliminare eventuale polvere e impurità che si possono essere depositate sulla nostra pelle mentre dormivamo. Il passo successivo è quello di applicare una crema idratante che funzioni come base del makeup che andremo a fare. Spesso scegliamo questo cosmetico senza fare attenzione alle necessità del nostro viso e più specificamente della nostra pelle.
Creme Viso: Eterea e Sublime
Neve Cosmetics per venire incontro alle esigenze delle donne ha deciso di proporci due prodotti in base al tipo di pelle:
- Crema Eterea: una formula idratante protettiva per pelli grasse con olio di riso emolliente e addolcente, acido fitico estratto dal riso, olio di jojoba idratante emolliente a rapido assorbimento e vitamina E antiossidante naturale.
- Crema Sublime: idratante protettiva per pelli delicate con olio di jojoba idratante emolliente a rapido assorbimento, estratto di calendula lenitivo e cicatrizzante, olio di semi di limnanthes idratante e riequilibrante, burro di karitè e vitamina E.
Nuvola Struccante per arricchire il potere idratante delle creme viso
Un altro prodotto di Neve Cosmetics che è entrato subito nella mia routine giornaliera è Nuvola Struccante. Si tratta di una mousse detergente viso che contiene estratto di bambù ed hamamelide che sciolgono il trucco e lo smog coccolando la pelle. L’estratto di Bambù purifica e rinfresca, mentre l’Hamamelide decongestiona e coccola l’epidermide. Mi piace molto utilizzarlo anche al mattino per lavare il viso, in quanto dona una fresca delicatezza ideale per l’applicazione delle creme viso.
Pastello: le nuove biomatite occhi
Infine una vera chicca: le biomatite occhi (natural eyeliner). Quelle che vi mostro oggi sono le mie preferite per i colori: Kea (verde smeraldo), Armadillo (grigio-azzurro), Quokka (marrone nocciola) e Narwhal (blu ciano intenso). Cosa amo di queste matite? la sua alta sfumabilità e la sua versatilità. Infatti è perfetto sia come kajal che come eyeliner e base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.