L’applicazione del siero prima della crema viso è spesso raccomandata per diversi motivi. Ma prima di capire quali sono queste motivazioni, dobbiamo avere chiaro che ad ogni età, ad ogni esigenza e ad ogni stagione corrisponde un siero specifico. In questo momento stiamo provando il Dermo Filling B8-B5 di Korff ed è ottimo per chi è alla ricerca di un siero ultra attivo, che rimodella l’ovale del viso.
Dermo Filling B8-B5 di Korff
Derma Filling B8-B5 di Korff è il siero fluido definitivo, dalla texture leggera, sensoriale e di rapido assorbimento, con una spiccata attività antiglicazione e antinflamaging. L’innovativa formula combina attivi idratanti, ristrutturanti, rigeneranti, rassodanti e antiossidanti, per contrastare i segni del tempo e incrementare la resistenza capillare, restituendo un aspetto sano, radioso e visibilmente rimpolpato. Deve essere applicato mattina e sera sul viso perfettamente deterso e asciutto, senza dimenticare collo e decolleté.
Formula del siero
- VITAMINA B8: conosciuta anche come BIOTINA, favorisce il microcircolo, previene l’invecchiamento, le carenze e i disturbi della pelle, mantenendola giovane, liscia e compatta.
- VITAMINA B5: conosciuta anche come PANTENOLO, attiva la rigenerazione dei tessuti e promuove la sintesi del collagene, elastina e cheratina; svolge un’azione lenitiva sulle irritazioni e gli arrossamenti, contrasta la secchezza e idrata in profondità.
- ANTIGLICATION COMPLEX: estratto di foglie di MANILKARA MULTINERVIS + fattori di crescita + vitamina E. Il complesso ridefinisce i volumi, favorisce la produzione di collagene e contrasta i radicali liberi, preservando il tono della pelle, rendendola così più giovane, sana e distesa.
Perché applicare il siero prima della crema
- Concentrazione degli ingredienti attivi: I sieri sono formulati per avere una concentrazione più elevata di ingredienti attivi rispetto alle creme viso. Poiché i sieri sono generalmente leggeri e a rapido assorbimento, possono penetrare più in profondità nella pelle, fornendo un maggiore beneficio degli ingredienti attivi. Applicando il siero prima della crema viso, consenti alla pelle di beneficiare appieno degli ingredienti attivi del siero.
- Assorbimento più efficace: I sieri hanno una consistenza più leggera rispetto alle creme viso, il che significa che vengono assorbiti più rapidamente dalla pelle. Applicando il siero prima della crema viso, si crea uno strato sottile sulla pelle che facilita l’assorbimento dei prodotti successivi, come la crema viso.
- Trattamento mirato: I sieri sono spesso formulati per indirizzare problemi specifici della pelle, come l’idratazione, l’anti-invecchiamento, la luminosità o la correzione del colore. Applicando il siero prima della crema viso, si offre un trattamento mirato alla pelle, consentendo agli ingredienti attivi di agire direttamente sulle aree che richiedono attenzione.
- Strato di idratazione aggiuntiva: La crema viso, applicata dopo il siero, aiuta a sigillare l’idratazione. Inoltre è ideale per creare una barriera protettiva sulla pelle. La crema viso fornisce un livello aggiuntivo di idratazione e nutrimento, mantenendo la pelle morbida e idratata durante il giorno o la notte.
Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Korff