Voglia di Natale? Desiderio di ritrovare la vera atmosfera di Natale? Vi porto a Govone, dove anche il più Grinch si innamorerà della magia del periodo più bello dell’anno. Fino al 18 dicembre in questa incantevole terra del Roero, troverete il Magico Paese di Natale ad attendervi. Ci troviamo in uno dei posto più belli che ho visto fino ad ora, esattamente sulla cima di una collina del Roero. Qui troviamo il bellissimo castello Patrimonio Unesco, le vigne invidiate da tanti, i campi che raccontano una storia e l’impressione di essere in un luogo incantato, lontano nel tempo e nello spazio. Non mi sorprende se infatti a Govone, troviamo anche Govonia, la residenza di Santa Claus e della corte elfica. Era ora che Babbo Natale si trasferisse in Italia e ha scelto un posto davvero speciale. Ogni anno, in questo periodo, il babbo più amato dai bambini apre ai visitatori le porte della sua casa reale per farci sognare e per regalarci sogni.
Il magico paese di Natale a Govone
Il fautore di questo magico posto è Pier Paolo Guelfo. Un sognatore? Forse, ma anche un uomo che ha saputo creare dalle sue idee il posto per ritrovare l’amore per il Natale. Non ha pensato solo ai bambini, ma anche a noi grandi. Tutto studiato nei minimi particolari per farci rivivere momenti da ricordare per il resto della nostra vita. Lasciatevi stupire dalla Casa di Babbo Natale, dove incontrerete Santa Claus in persona e i suoi simpatici e insostituibili elfi. Li troverete tutti indaffarati per le preparazioni natalizie. Ma non solo, perché da loro potrete imparare i segreti per diventare dei veri aiutanti di Babbo Natale. E se avrete voglia, io vi invito a vivere Govonia di sera. Attendete il tramonto per vivere la vera essenza di questo posto
Cosa potete trovare a Govone in queste settimane?
- La casa di Babbo Natale
- Natale a Casa Savoia
- La scuola degli Elfi
- La bottega del Natale
Mercatini di Natale ad Asti
Non poteva mancare un posto dove fare acquisti di Natale. Ecco perché nella vicina Asti è stato allestito il Mercatino di Natale. Tra l’altro è l’unico in Italia ad essere entrato nella Top Ten dei migliori mercatini natalizi d’Europa per la prestigiosa classifica di European Best Destinations. Votatelo mi raccomando per diventare il primo mercatino di Natale italiano con questo titolo. Qui potrete trovare cultura, arte, enogastronomia, artigianato e soprattutto tutta la magia delle feste natalizie. Inoltre Asti è una città incantevole da visitare e scoprire le sue bellissime torri.
Post non sponsorizzato – Invitata dall’organizzazione de Il Magico Paese di Natale