Oggi parliamo di due integratori beauty che possono aiutarci ad essere ancora più belle e sono: acido ialuronico e Bromelina. Li possiamo assumere tramite integratori alimentari come questi di Pure Encapsulations.
Acido ialuronico
L’acido ialuronico è uno dei principi attivi anti età più conosciuti e ricercati nel mondo della bellezza, è diventato un ingrediente quasi cult, ma a cosa serve l’acido ialuronico? L’acido ialuronico è un componente naturalmente presente nelle nostre articolazioni, cartilagini e pelle. A seconda della zona in cui lo troviamo, svolge diverse funzioni:
- Nelle articolazioni aiuta ad evitare attriti dolorosi.
- Nella cartilagine funziona come ricostituente.
- Sulla pelle agisce come agente idratante e di sostegno per mantenerla giovane.
Grazie alla sua grande capacità di attrarre e trattenere le molecole d’acqua, l’acido ialuronico è un componente fondamentale per il corretto funzionamento della pelle e di molti dei nostri tessuti, ma la sua affermazione è arrivata quando ha iniziato ad essere applicato come ingrediente nei trattamenti filler dermici, per le loro straordinarie proprietà anti età. Se il nostro corpo lo produce già naturalmente, potresti chiederti a cosa serve applicarlo attraverso i tuoi prodotti cosmetici. Ebbene noi cercheremo di spiegarvelo in modo semplice.
Integratori beauty: acido ialuronico e Bromelina di Pure Encapsulations
Oltre a idratare in profondità, le proprietà dell’acido ialuronico aiutano a mantenere questa idratazione, riparare la pelle e combattere i segni visibili dell’invecchiamento, come linee sottili e rughe. Con l’avanzare dell’età, la produzione naturale di acido ialuronico diminuisce. Nel tempo, la pelle perde idratazione, elasticità, compattezza e il suo strato più esterno si assottiglia. L’applicazione topica di acido ialuronico può aiutare a prevenirla, ripristinare l’idratazione della pelle, aumentare la sua capacità di rigenerarsi e aiutare a ringiovanirla. L’acido ialuronico può aiutare:
- Recuperare i livelli di idratazione.
- Prevenire e ridurre la comparsa di linee sottili e rughe.
- Donare compattezza ed elasticità alla pelle.
- Promuove la creazione di collagene ed elastina che trattengono e sostengono la pelle.
Questo ingrediente è perfetto per ogni tipo di pelle ed è l’ideale per iniziare a prendersi cura di sé e prevenire l’invecchiamento. Ma come assumerlo oltre ad applicare cosmetici che lo contengono? Tramite integratori alimentari naturali come questi di pure encapsulations.
Bromelina di Pure Encapsulations
La bromelina è un enzima proteolitico contenuto nel frutto e nel gambo d’ananas ad azione antinfiammatoria, digestiva e antiedemigena. Questa enzima proteolitico è in grado di degradare proteine in aminoacidi. Inoltre ha un’azione digestiva per gli alimenti ricchi di proteine, in quanto è in grado di scindere le proteine in aminoacidi, rivelandosi efficace nelle dispesie. Inoltre è utilizzata anche per migliorare la circolazione e il trofismo cutaneo, in quanto svolge un’azione antitrombotica, perché in grado solubilizzare le placche arterosclerotiche, ostacolando così la formazione di trombi all’interno dei vasi sanguigni. Per questa ragione si rivela utile in presenza di vene varicose e nei disturbi del sistema circolatorio.
Questa sostanza è inoltre impiegata come antiedemigeno, particolarmente efficace nel trattamento delle infiammazioni localizzate dei tessuti molli associate a traumi, nelle reazioni tissutali postoperatorie e in presenza di edemi o cellulite (lipodistrofia localizzata), ecchimosi ed ematomi in quanto accelera il riassorbimento degli stravasi emorragici. Anche in questo caso possiamo assumere questa enzima tramite gli integratori di Pure Encapsulations.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Pure Encapsulations